ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 settembre 2021, 11:06

Savona, distrutta la sfera nei giardini di Zinola. L'artista: "Hanno compiuto una carognata dimostrando assenza di educazione e di cervello" (FOTO)

L'opera "Danza Mediterranea" era stata donata al comune dalla ceramista Luciana Bertorelli nel 2016

Savona, distrutta la sfera nei giardini di Zinola. L'artista: "Hanno compiuto una carognata dimostrando assenza di educazione e di cervello" (FOTO)

"Savona, città dove l'inciviltà ha la meglio sul rispetto degli altri, dei Beni comuni, dell'educazione. La mia sfera 'Danza Mediterranea' donata alla cittadinanza tempo fa, è stata distrutta. Completamente".

A dirlo è la pittrice e ceramista Luciana Bertorelli che ha puntato il dito qualche giorno fa contro i vandali che hanno distrutto la sua opera donata nel 2016 al comune e presente nei giardini della nuova passeggiata di Zinola.

"Vorrei dire all'autore o agli autori della bravata che non hanno compiuto un gesto eroico in forma anonima, ma una carognata dimostrando assenza totale di educazione e di cervello" ha proseguito l'artista.

Nel 2017 la sfera posizionata su un trepiedi metallico era stata colpita nuovamente da un atto vandalico e successivamente era stata ristrutturata, poi un ulteriore raid e negli ultimi giorni si sono susseguiti i messaggi di vicinanza all'artista e di sdegno verso il gesto e un'opera che è diventato un simbolo della zona soprattutto dopo le ultime mareggiate.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium