Solidarietà - 14 settembre 2021, 19:11

"Dona la spesa", da Coop Liguria 2 tonnellate di materiale scolastico per il savonese

Sono state 12 le tonnellate di prodotti di cancelleria raccolti grazie al contributo dei clienti dei supermercati

"Dona la spesa", da Coop Liguria 2 tonnellate di materiale scolastico per il savonese

Buoni risultati per la raccolta solidale di materiale didattico “Dona la spesa”, promossa il 10 e l’11 settembre da Coop Liguria in vista del rientro a scuola, per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 12 tonnellate di prodotti di cancelleria, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le famiglie in difficoltà. 

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 64 associazioni supportate dai volontari delle sezioni "Soci Coop", il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.

Nel Savonese sono state raccolte 2 tonnellate di prodotti, destinate all’associazione Raggio di sole di Cairo Montenotte; alla Caritas e alla Consulta del Volontariato di Finale Ligure; alla Croce Bianca, alla Croce Rossa e alla Caritas San Bernardino di Albenga; all’Usei e all’Acli di Vado Ligure; all’Usei, all’Acli , all’Arci e alla Caritas San Francesco a Savona; al Banco della solidarietà di Loano; alle associazioni San Vincenzo di Varazze e Albisola Superiore; alla Croce Rossa di Alassio.

Coop Liguria ringrazia i Soci e i clienti che hanno contribuito e dà appuntamento a tutti al 16 ottobre, per una nuova raccolta “Dona la spesa”, questa volta di generi alimentari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU