Eventi - 15 settembre 2021, 19:08

Finale, torna la Zonta Run: la camminata non competitiva che lotta contro il tumore al seno

Appuntamento con la quinta edizione della corsa che per quest'anno cambia percorso e si inoltra nell'entroterra

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tornerà sabato 18 settembre a Finale ligure la camminata benefica e non competitiva "Zonta Run" giunta in questo 2021 alla sua quinta edizione.

Una corsa che mette sempre al centro le battaglie solidali portate avanti dallo Zonta Club finalese unite alle bellezze di un territorio sempre da esplorare. E così quest'anno, dopo diverse edizioni con il mare e le spiagge della riviera di ponente a fare da location ecco il cambio di scenografia: con la partenza da Porta Testa fissata per le 16.30 i partecipanti si avventureranno per 5km nell'entroterra finalese con un obbiettivo: correre contro il cancro

Parte dell'incasso verrà infatti devoluto alle ricercatrici dell’università di Pavia per il loro progetto sulle nanotecnologie applicate alla lotta contro il tumore al seno.

L'inizio della consegna dei pettorali è previsto dalle 15.30, ed è possibile effettuare una pre iscrizione online alla mail: zontarun@gmail.com.

Secondo le più recenti direttive del Coni sarà obbligatorio essere muniti di Green Pass, ottenibile anche effettuando un tampone entro le 48 ore precedenti l'evento.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU