Attualità - 16 settembre 2021, 18:39

La Marina Resort di Andora al Salone Nautico di Genova

L’obiettivo è porre l’approdo andorese all’attenzione degli operatori e dei diportisti per i servizi offerti, le politiche green e le nuove iniziative di promozione turistica realizzate con operatori nazionali

 

Per il secondo anno consecutivo, A.M.A., la società pubblica che gestisce il porto turistico, e il comune di Andora sono presenti al Salone Nautico di Genova, nello stand di Assonat, Associazione Nazionale approdi e porti turistici. Obiettivo porre l’approdo andorese all’attenzione degli operatori e dei diportisti per i servizi offerti, le politiche green e le nuove iniziative di promozione turistica realizzate con operatori nazionali. In tutto in linea la Blue economy, che è il filo conduttore del Salone 2021.

La prima giornata è stata delicata ai temi dello sviluppo economico e urbanistico del porto, approfonditi anche con il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al quale il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha presentato i progetti di sviluppo della Marina Resort a quattro stelle.Ppresenti l'assessore regionale Ilaria Cavo, il presidente dell’A.M.A. Fabrizio De Nicola, l’amministratore delegato Silvia Garassino, il presidente di Assonat Luciano Serra e il dirigente comunale architetto Paolo Ghione. 

Nel futuro del porto c’è un aumento dei posti barca - ha dichiarato  Demichelis - Non vi è occasione migliore del Salone Nautico di Genova per contattare nuovi diportisti e  per presentare un porto in evoluzione non solo per le programmate opere a terra che lo renderanno più moderno ed accogliente, ma anche in linea con politiche green, a salvaguardia del mare, realizzate grazie all'impegno dell'A.M.A. e con le quali abbiamo conquistate nuove certificazioni internazionali".

Il Salone è da sempre il luogo dove nascono relazioni economiche e anche collaborazioni fra marine che vogliono creare rotte turistiche attrattive.

Vogliamo far conoscere il nostro approdo, creare relazioni con gli operatori del settore e con altri porti turistici italiani e fare tesoro anche delle esperienze virtuose di altre marine – hanno spiegato  Fabrizio De Nicola, presidente dell’A.M.A. e l'amministratore delegato Silvia Garassino - Siamo, inoltre, soddisfatti di poter annunciare di aver realizzato ciò che avevamo presentato in progetto alla scorsa edizione del Salone nell’ambito dei servizi agli ospiti della nostra Marina resort a quattro stelle, sempre attenti al rispetto dell'ambiente. Un impegno, anche quest'anno, premiato con le certificazioni che ci verranno consegnate proprio al Salone Nautico".

 

Comunicato stampa