Attualità - 20 settembre 2021, 15:29

Savona, cittadini e commercianti del quartiere di piazza del Popolo con la Lega avviano petizione contro la malavita

“Abbiamo paura di raggiungere le nostre abitazioni anche in pieno giorno”

Savona, cittadini e commercianti del quartiere di piazza del Popolo con Lega avviano petizione contro la malavita

 

Un gruppo di cittadini e commercianti che abitano o esercitano la loro attività in Piazza del Popolo a Savona, via XX Settembre e zone limitrofe, hanno organizzato una petizione con raccolta di firme indirizzata al Prefetto, al Questore, al sindaco e a tutte le forze dell'ordine per chiedere maggiore sicurezza.

La Lega, che contemporaneamente aveva avviato un’iniziativa simile, ha aderito a quella dei cittadini per evitare sovrapposizioni.

Da tempo assistiamo inermi alla continua commissione di reati e a comportamenti incivili e inurbani che, oltre a creare un forte degrado nell’area dei giardini presenti, tra l’altro a due passi dalla Procura della Repubblica, destano in noi allarme e preoccupazione” così hanno esordito nella petizione.

Nell’area dei giardini di piazza del Popolo di giorno e di notte molte persone bivaccano consumando bevande alcoliche, spacciando e facendo uso di sostanze stupefacenti, disturbano cittadini e avventori delle attività commerciali – proseguono  -   e si sono verificati ripetuti danneggiamenti alle auto e ai portoni dei palazzi.  C’è un continuo via vai di giovani, extracomunicatari e comunitari, italiani e stranieri, che raggiungono i giardini e via XX Settembre per acquistare sostanze stupefacenti e si verificano continue liti  tra ubriachi. Abbiamo paura di raggiungere le nostre abitazioni anche in pieno giorno”.

Chiediamo di coordinare le FF.PP. affinché tutti esercitino una più incisiva attività di controllo in modo da far crescere in noi la percezione di sicurezza e contrastare i reati che vengono commessi nel nostro quartiere" concludono cittadini e commercianti.

Proprio questo pomeriggio il comitato di piazza del Popolo avrà un incontro con il Questore Giannina Roatta.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU