Attualità - 21 settembre 2021, 11:37

Filctem Cgil, è Dario Delbono il nuovo segretario savonese

Succede a Tino Amatiello nella rappresentanza dei lavoratori della chimica, tessili, dell'energia e delle manifatture

Filctem Cgil, è Dario Delbono il nuovo segretario savonese

Dario Delbono è il nuovo Segretario del Sindacato della Filctem Savona, che rappresenta i lavoratori della chimica, tessili, dell'energia e delle manifatture.

L’Assemblea Generale Filctem Cgil Savona, composta da 28 delegati ha eletto, all'unanimità dei presenti, il Compagno Dario Delbono alla presenza della Segretaria Regionale Cgil Liguria, Fulvia Veirana e il Segretario Generale della Camera del lavoro Cgil Savona, Andrea Pasa.

Dario Delbono, dipendente in Verallia a Dego, ha iniziato la sua attività sindacale come delegato nel 1996 presso l’azienda Verallia e poi eletto nella rsu. E’ entrato nel 2006 nel Comitato Direttivo della Filctem Cgil Savona di cui è stato anche eletto Presidente al Congresso del 2014. E’ stato membro del CAE, Comitato Aziendale Europeo, di Saint Gobain e nel 2021 è stato eletto Segretario Generale del CAE di Verallia Europa. È la prima volta che un italiano accede ad un incarico così prestigioso in ambito europeo. Verallia è composta da 7mila dipendenti in Europa ed è presente nei seguenti paesi: Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Russia, Germania e Ucraina.

Delbono proseguirà l’opera della precedente Segretario, Tino Amatiello, che ha guidato la categoria negli ultimi anni, raggiungendo il limite di mandato e che continuerà a ricoprire il ruolo di funzionario nella Filctem Cgil Savona.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU