/ Politica

Politica | 26 settembre 2021, 09:35

Versace (Savona Popolare): "Lascio le promesse elettorali ai miei competitor"

Il candidato sindaco va avanti per la sua strada: "Progetti concreti e applicabili concretamente sulla base della conoscenza dettagliata del bilancio comunale e degli strumenti a disposizione"

Versace (Savona Popolare): "Lascio le promesse elettorali ai miei competitor"

Mercoledì scorso si è tenuta una presentazione al teatro Chiabrera dei 5 candidati a sindaco di Savona. Ecco a riguardo, le considerazioni del candidato sindaco Francesco Versace (Savona Popolare). 

"Faccio ancora difficoltà ad accettare il modo classico di fare campagna elettorale di tutti i miei competitor, un modo antico, da prima repubblica basato su promesse elettorali senza un minimo accenno al come mantenerle. Sarà che da medico sono abituato a far poche promesse e a lavorare sodo sui risultati, ma questo modo di fare politica non mi appartiene. Piste ciclabili, nuovi stadi, parcheggi espropriando terreni privati, cartellonisitica luminosa, rilancio di qua, rilancio di là, raccolta rifiuti che ricorda un esilarante episodio dei Simpson, pulizia e decoro cittadino senza capire chi e come dovrebbe svolgere tale compito, insomma un’accozzaglia di belle parole basate sul terreno paludoso delle sabbie mobili della realtà" commenta Versace. 

"Sarà perché sono l’unico candidato che viene dalla gestione uscente, quella che nonostante alcuni aspetti che non condividevo e che mi hanno portato a separarmi e candidarmi senza il sostegno diretto dei partiti di centro destra (ma sono certo di avere quello dei suoi elettori), ha comunque ridotto il debito della città da 100M a 50M in soli 5 anni e che conosce ogni dettaglio del bilancio, che non mi sento oggi di sparare promesse elettorale a vanvera se non posso basarle su un piano economico che possa sostenerle realmente". 

"Qui amici miei abbiamo da un lato 4 candidati che non hanno la minima idea di cosa li attenderebbe una volta entrati in cabina di regia e dall’altro me, che da quella cabina sono appena uscito e conosco perfettamente cosa funziona, cosa va modificato, dove si trovano i fondi per realizzare alcuni progetti e quali progetti fanno parte del mondo delle promesse elettorali e basta perché non possono trovare copertura nel bilancio comunale - prosegue - Ripeto, a costo di sembrare monotono, che io sono un medico. Ho ragionato da medico per 40 anni e non posso certo cambiare a 72 la mia forma mentis. Sono abituato ad analizzare la situazione, studiarne il quadro clinico, cercare tra le mie nozioni mediche la terapia corretta, applicarla e verificarne i risultati". 

"Lo stesso faccio con Savona. Si analizzano i problemi, si cerca una soluzione basata sulle disponibilità economiche reali e non sulle fantasie, si applicano e si raccolgono i risultati. Prendere in giro un paziente promettendo cure miracolose senza aver la minima idea del quadro clinico e delle terapie applicabili non fa parte del mio modus operandi. Lascio le promesse elettorali ai miei competitor. Io vado con progetti concreti e applicabili concretamente sulla base della conoscenza dettagliata del bilancio comunale e degli strumenti a disposizione". 

"Perché promettere in campagna elettorale è facile, ma poi bisogna operare concretamente e Savona è un altro dei miei pazienti, forse il più importante e non si mente ai pazienti" conclude Versace. 

I.P.E.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium