/ Politica

Politica | 30 settembre 2021, 20:35

Elezioni 2021, Burastero e Rembado (Nuova Grande Loano): "Outdoor ma non solo per valorizzare Verzi" (VIDEO)

Tra le idee dei due candidati di Giacomo "Jimmy" Piccinini anche la volontà di recuperare il progetto di allargamento della strada che porta alla frazione e la ristrutturazione dell'ex scuola

Elezioni 2021, Burastero e Rembado (Nuova Grande Loano): "Outdoor ma non solo per valorizzare Verzi" (VIDEO)

Valorizzare al meglio la frazione di Verzi per fare in modo che la si possa vedere anche sotto un'altra prospettiva. È questo l'obiettivo di Elena Burastero e Federico Rembado, candidati di Nuova Grande Loano alle prossime elezioni comunali loanesi. Nel programma dei due componenti della lista guidata dal candidato sindaco Giacomo "Jimmy" Piccinini non mancano idee e progetti:

"Verzi vorremmo che diventasse un'alternativa per il turista che viene a Loano e che non vuole dedicarsi esclusivamente al mare - spiega Elena Burastero - L'entroterra deve essere valorizzato come già accade in tutti i comuni limitrofi, per fare questo serve però innanzitutto prendere in mano nuovamente il vecchio progetto, ormai abbandonato da vent'anni, di conclusione di allargamento della strada per raggiungere Verzi: un progetto che in questi anni avrebbe dovuto vedere quantomeno un lotto ultimato. Bisogna inoltre ristrutturare le vie delle borgate con una pavimentazione adeguata e dell'arredo urbano adeguato, in modo tale che diventino più graziose e piacevolmente visitabili: sono un valore aggiunto del nostro entroterra". 

Una Verzi tutta da vivere, dunque, all'insegna dell'outdoor: "Tra i nostri progetti c'è quello di creare un vero e proprio polo dove riuscire ad aprire noleggi per le biciclette oppure piccole botteghe per la riparazione di queste - sottolinea Federico Rembado - una particolare attenzione va poi dedicata al tracciamento di tutta una serie di sentieri in modo da poter raggiungere i vari rifugi come quello del Monte Carmo o di Pian delle Bosse. Cercheremo di sviluppare questo bell'entroterra che abbiamo: siamo convinti che riuscendo a recuperare i finanziamenti giusti per ristrutturare le nostre borgate, anche i privati saranno invogliati a investire".

"Sarebbe importante, con un intervento di riqualificazione, ristrutturare l'ex scuola per metterla a disposizione delle associazioni esistenti e creare nuovi spazi per i ragazzi - concordano i due candidati di Nuova Grande Loano - il tutto porterebbe un indotto per Verzi che potrebbe favorire la nascita di bed & breakfast e punti di ristoro".

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium