/ Economia

Economia | 09 ottobre 2021, 07:00

Al via la Settimana europea delle regioni e delle città 2021: ultima possibilità per iscriversi

Da lunedì 11 a venerdì 15 ottobre Bruxelles ospiterà la Settimana europea delle regioni e delle città 2021.

Al via la Settimana europea delle regioni e delle città 2021: ultima possibilità per iscriversi

Da lunedì 11 a venerdì 15 ottobre Bruxelles ospiterà la Settimana europea delle regioni e delle città 2021 (#EURegionsWeek), il più grande evento annuale dedicato alla politica di coesione.

Elisa Ferreira, Commissaria europea per la Coesione e le riforme, ha dichiarato: "Sono lieta che possiamo incontrarci di nuovo online e di persona per scambiare idee, riflettere insieme sul ruolo cruciale della coesione e promuovere l'apprendimento in materia di politiche e le migliori pratiche con attori di tutta l'UE, come è avvenuto negli ultimi 18 anni."

La #EURegionsWeek 2021 ospiterà 300 sessioni, con quasi 850 oratori provenienti da tutta l'UE e non solo, 365 ore di conferenze interattive, oltre 100 videoclip e 30 stand per presentare storie e testimonianze di progetti sul campo. Con il motto "Insieme per la ripresa", il programma di quest'anno verte su quattro temi: coesione, transizione verde, transizione digitale e impegno dei cittadini.

La #EURegionsWeek sarà inaugurata dalla Commissaria Ferreira e dal Presidente del Comitato europeo delle regioni, Apostolos Tzitzikostas, in occasione di una conferenza stampa che si terrà l’11 ottobre alle ore 11. È ancora possibile iscriversi sul sito web dell'evento.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium