Attualità - 16 ottobre 2021, 16:55

Mondiali di bocce, ad Alassio trionfo Italia nelle coppie: la carcarese Carlini è d'oro

L'atleta valligiana ha conquistato il titolo iridato con Valentina Basei. Sul gradino più alto del podio anche la coppia maschile

Valentina Basei e Francesca Carlini - foto di Erika Quinland dalla pagina Facebook "Bocce Alassio"

Si è tinto di savonesità il titolo iridato di bocce nella categoria coppie femminile: la carcarese Francesca Carlini, in tandem con la venta Valentina Basei, ha infatti sconfitto 8-7 in finale nella mattinata del PalaRavizza le avversarie croate Bajric e Marelia Bosnjak.

Un successo bissato di colleghi in duetto maschile Grattapaglia e Nari che nell'altro incontro delle 10 hanno superato 7-3 i francesi Belay e Chirat.

Le coppie vincitrici hanno conquistato così, oltre al titolo mondiale, la Coppa Principe di Monaco. Ed è stato lo stesso Alberto II Grimaldi, insieme al sindaco di Alassio, Marco Melgrati, al presidente della Regione, Giovanni Toti, e alle massime autorità sportive della disciplina a consegnare le divise iridate e le medaglie ai vincitori.

Una duplice gioia che ha portato gli Azzurri a compiere un netto scatto in avanti nel medagliere della competizione alassina, dopo i due bronzi arrivati nelle prove veloci grazie a Serena Traversa nel progressivo e alla stessa Traversa con Marika Depetris nella staffetta.

Redazione