/ Politica

Politica | 18 ottobre 2021, 17:51

Ballottaggio Savona, la Lega: "Eccessivo protagonismo di Cambiamo"

"L’eccessivo protagonismo di 'Cambiamo!', mostrato per la prima volta alle elezioni comunali di Savona, ha portato a una gestione poco efficace della campagna elettorale"

Paolo Ripamonti

Paolo Ripamonti

Immediata reazione della Lega, che consegna ad una nota l'amarezza per la sonora sconfitta al ballottaggio di Savona, dove il candidato Angelo Schirru ha capitolato davanti al contendente Marco Russo del centrosinistra. 

"Si vince e si perde tutti insieme. L’eccessivo protagonismo di 'Cambiamo!', mostrato per la prima volta alle elezioni comunali di Savona, ha portato a una gestione poco efficace della campagna elettorale. Auspichiamo che Toti torni a fare il federatore per puntare ancora una volta alla vittoria nelle sfide che ci attendono nei prossimi mesi". Questa la dichiarazione dei maggiorenti leghisti, che riversano sugli alleati della coalizione le "colpe" della gestione della corsa elettorale. 

Una batosta politica, però, per la linea del coordinatore e senatore Paolo Ripamonti. Fiasco nel Comune capoluogo, dove la partita era molto attesa (e la vicenda Arecco aveva già mostrato le contraddizioni interne al movimento), e prime avvisaglie da Loano, dove la vittoria di Lettieri è stata netta, ma che già ai nastri di partenza sta mostrando i segni della conflittualità tra la Lega e il partito di Toti-Vaccarezza. 

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium