/ Solidarietà

Solidarietà | 19 ottobre 2021, 17:42

Cairo, nel giardino di "Villa Sanguinetti" è arrivata la mototerapia di Vanni Oddera

I partecipanti hanno vissuto emozioni “belle e uniche” che rimarranno impresse per tutta la vita

Cairo, nel giardino di "Villa Sanguinetti" è arrivata la mototerapia di Vanni Oddera

“Oggi in Villa il grande salto! Grazie Vanni” . Questo lo striscione preparato e il riassunto della mattinata di mototerapia che si è svolta nel giardino di "Villa Sanguinetti", oggi, 19 ottobre 2021.

L’attività è stata organizzata da “diversamenteVilla” la realtà che mette insieme i volontari dell’associazione diversamentevb e gli abitanti di “Villa Sanguinetti”-Coop Lanza del Vasto.

“diversamente Villa” è già stata promotrice di eventi in grande stile come la babbodiversamenterun edizione 2019, è un modo di integrare nel vero senso della parola persone adulte con disabilità e giovani volontari per assaporare la gioia di stare insieme ma anche per organizzare manifestazioni. Oggi, grazie alla disponibilità del mitico Vanni Oddera, inventore della mototerapia, i partecipanti hanno vissuto emozioni “belle e uniche” che rimarranno impresse per tutta la vita.

“Non sarei più scesa! Un senso di liberazione. Dimentichi tutti i dolori e i dispiaceri della vita e ti accorgi che la vita è bella, che sono nata per qualcosa!” Ecco quanto espresso da una tra i partecipanti, dopo un giro in moto a tutta velocità tra le braccia di Vanni.

La mattinata ha coinvolto ed è stata destinata esclusivamente agli abitanti della struttura “Villa Sanguinetti” di Cairo M.tte gestita dalla Cooperativa Lanza del Vasto, i fruitori del diurno annesso, amici dell’associazione diversamentevb e alcuni bambini e ragazzi che fanno sedute di terapia presso il centro Aias sito a fianco della struttura.

I partecipanti hanno così potuto vivere il privilegio di fare anche più di un giro in moto, sperimentare l’ebbrezza della velocità sempre guidati dalla professionalità e bravura di Vanni e del compagno di squadra Francesco.

Un’attività, svoltasi in sicurezza e con tutte le attenzioni necessarie, che segna la ripartenza dopo un periodo un po’ difficile,pronti per un nuovo “grande salto”!

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium