ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2021, 12:25

Albenga, il 23 ottobre il volontariato cittadino in festa nel centro storico

Un'occasione per incontrare le associazioni che operano sul territorio in diversi ambiti

Albenga, il 23 ottobre il volontariato cittadino in festa nel centro storico

Il 23 ottobre si svolgerà nel Centro Storico di Albenga la “Festa del Volontariato”, organizzata insieme alle associazioni che fanno parte della consulta cittadina.

L’evento avrà luogo dalle 15 alle 18 in piazza IV Novembre e piazza San Michele. Sarà l’occasione per incontrare le associazioni che operano sul territorio in diversi ambiti, da quello culturale a quello socio-sanitario.

Durante il pomeriggio sarà riproposto il laboratorio “La città che vorrei”, a cura di #Cosavuoichetilegga rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per la partecipazione al laboratorio è richiesta la prenotazione Ufficio IAT: 335 5366406.

Per tutta la giornata inoltre, si terrà la terza edizione de “La castagnata alpina” a scopo benefico.

Afferma Martina Isoleri, consigliere delegato al Volontariato: “Sabato sarà l’occasione per conoscere le realtà che operano nella nostra città. Invito di cuore i giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato per rimboccarsi le maniche e vivere esperienze che possono davvero cambiare la vita”.

"In questi due anni di pandemia è emersa ancor più l'importanza del volontariato e della rete fra le varie associazioni per supportare gli enti pubblici nell'intervenire in ambito sociale e nelle emergenze - aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali, Marta Gaia - Con questa premessa è doveroso lavorare al fine di far conoscere l'immenso lavoro che le associazioni svolgono sul territorio di Albenga e non solo. Invito tutti i cittadini a venire a conoscere le realtà associative e i volontari".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium