/ Eventi

Eventi | 20 ottobre 2021, 13:55

Spotorno, arriva la escape room con "Il viaggio di Gaia, quando insieme cambieremo il futuro"

Sabato 23 ottobre dalle 14 un'animazione innovativa e accattivante tra enigmi da risolvere, indizi da decifrare ed esperimenti in cui cimentarsi

Spotorno, arriva la escape room con "Il viaggio di Gaia, quando insieme cambieremo il futuro"

Sabato 23 ottobre, dalle 14 alle 18 in piazza Matteotti, arriva a Spotorno un’animazione innovativa ed accattivante, per mettersi alla prova su tematiche ambientali di grande attualità quali rifiuti, clima, oceani, buone pratiche!

Da un futuro dove il mondo sembra ormai sull'orlo di una catastrofe, una ragazza torna ai nostri giorni per capire cosa è andato storto in modo da cambiare il suo futuro e quello di tutti noi. Riusciranno i partecipanti ad aiutarla? perché il futuro possiamo ancora deciderlo insieme.

Enigmi da risolvere, indizi da decifrare, esperimenti in cui cimentarsi… Solo così potrete ottenere i codici indispensabili per avanzare nel gioco, aiutare l’ambiente e conoscere buone pratiche per rispettarlo! Il limite massimo di tempo a disposizione è di 60 minuti.

Età consigliata dai 9 anni in su. La squadra ideale è composta da 6 giocatori. La partecipazione è gratuita, a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria. Sono previsti piccoli gadget per tutti i partecipanti fino ad esaurimento scorte.

E’ necessario il rispetto delle norme antiCovid. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di propria mascherina. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Venerdì 22 ottobre, invece, l'escape room sarà per la scuola, dalle 9 alle 11. Le classi 1A e 1C della scuola secondaria di primo grado di Spotorno, nell’ambito del progetto Eco-Schools, si mettono alla prova su temi quali rifiuti, clima, oceani, buone pratiche.

Attività di educazione ambientale a cura di SAT con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo e del Micronido “Gli Orsetti”.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con il Comune di Spotorno e SAT Servizi Spa nell’ambito delle iniziative di Puliamo il Mondo. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium