Solidarietà - 21 ottobre 2021, 12:38

Prevenzione tumori al seno, al centro polifunzionale "Le Officine" l'iniziativa "Mese Rosa-Lilt Savona"

Tutti i sabati del mese di ottobre sarà presente uno stand informativo per distribuzione dei ciclamini

Prevenzione tumori al seno, al centro polifunzionale "Le Officine" l'iniziativa "Mese Rosa-Lilt Savona"

Dal primo sabato di ottobre e per tutti i sabati del mese, al Centro Polifunzionale Le Officine di Savona, gestito da Svicom, è partita  l’iniziativa “Mese Rosa” – “prevenzione con Lilt", promozione per la prevenzione ai tumori al seno, rivolta soprattutto alle donne.

“Il periodo di pandemia ha portato a ritardi diagnostici molto importanti per il rallentamento o per la sospensione degli esami di screening e sappiamo che già ora le neoplasie operate hanno mediamente uno stadio più avanzato rispetto alla fase pre Covid- Gli strumenti per rimediare ci sono - la postazione messa a disposizione dalla direzione del centro commerciale sarà il punto di diffusione del materiale informativo aggiornato” commenta il presidente Lilt, sezione di Savona, dottor Martines Hugo.

Sabato 23 ottobre e sabato 30 ottobre, sarà presente lo stand Lilt presso la Conad. Per l'occasione verranno distribuiti ciclamini, con il contributo verrà sostenuta la ricerca e la cura – e per i nuovi iscritti o rinnovi annuali, in regalo una shopping bag marchiata “Nastro Rosa". 

“Questo sodalizio, tra le Officine e Lilt, è molto apprezzato dalla nostra utenza, siamo orgogliosi di poter divulgare ed informare. Grazie alla Lilt, che la prevenzione ed uno stile di vita sano, siano essenziali per il benessere del cittadino” commenta Isabella Parini, direttrice de “Le Officine”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU