Solidarietà - 22 ottobre 2021, 15:00

Albenga, dal 9 novembre parte il 38° corso formativo AVO: formazione per volontari al servizio del prossimo sul territorio

L’Associazione Volontari Ospedalieri onlus accetta nuove adesioni e volontari per l’attività sul territorio

Albenga, dal 9 novembre parte il 38° corso formativo AVO: formazione per volontari al servizio del prossimo sul territorio

Poche ore del nostro tempo per fare del bene a chi ne ha bisogno: durante l’emergenza sanitaria legata al Covid, l’A.V.O., Associazione Volontari Ospedalieri onlus,  ha modificato ed ampliato le proprie attività sul territorio  a servizio del prossimo e accetta nuove adesioni e nuovi volontari. A tal fine a partire dal 9 novembre si terrà il 38° corso di formazione propedeutico e obbligatorio che avrà luogo presso la Sala riunioni dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia (1° piano sottosuolo) ad Albenga.

Possono iscriversi all’AVO tutti i cittadini maggiorenni disponibili a dedicare una parte del loro tempo (2,3 ore a settimana) ad un servizio di elevato valore umanitario e sociale.

L’AVO si occupa di l’assistenza in strutture ospedaliere, case di riposo, RSA e servizi sociali esterni rivolti alla persona, all’educazione, istruzione, formazione e attività culturali di interesse collettivo.

È stata altresì importantissima durante la campagna vaccinale collaborando con medici, infermieri e personale sanitario nelle fasi di accoglienza e supporto sia pre che post vaccino.

Il calendario delle giornate formative è ricco e prevede incontri con infermieri, medici, assistenti sociali e psicologi (calendario appuntamenti in locandina).

Per ulteriori informazioni e delucidazioni: AVO Albenga ODV: mail. avoalbenga@yahoo.it ,segreteria AVO : tel. 0182 542 842 il martedì dalle ore 10.30 alle 12.00 e dalle 16 alle 18, Sandro Frisiani Parisetti 388 7333833, Anna solo tramite WhatsApp 327 4969848 e pagina Facebook: AVO Albenga. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU