ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2021, 14:17

Giacomo Manfredi Alfiere del Lavoro: il 26 ottobre lo studente di Savona verrà insignito dell’onorificenza dal Presidente Mattarella

È tra i migliori 25 liceali d’Italia diplomati nel 2020: dopo un anno di attesa, la consegna della Medaglia e l’attestato d’onore alla presenza del Presidente della Repubblica

Giacomo Manfredi Alfiere del Lavoro: il 26 ottobre lo studente di Savona verrà  insignito dell’onorificenza dal Presidente Mattarella

Foto tratta dalla pagina Facebook di Giovanni Toti

 Tra i 50 Alfieri del Lavoro che verranno premiati dal Presidente Mattarella martedì 26 ottobre, anche il savonese Giacomo Manfredi, che si è diplomato a giugno 2020 con 100 e lode presso il liceo “Grassi” di Savona.

Ogni anno al Quirinale, insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro, vengono premiati anche i 25 migliori studenti d’Italia, gli Alfieri del Lavoro, appunto,  che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. Quest’anno, vista la sospensione della cerimonia 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, saranno 50 i premiati. I ragazzi che si sono distinti per l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica riceveranno la Medaglia del Presidente della Repubblica e l’attestato d’onore alla presenza di Sergio Mattarella.

Giacomo Manfredi è quindi uno dei 25 migliori liceali del Paese diplomati nel 2020, in attesa da un anno per il ritiro del prestigioso riconoscimento.

A ottobre 2020, in occasione della conferma dell’onorificenza, il presidente Toti si complimentò con lui attraverso un post su Facebook: "Bravissimo Giacomo, che hai portato in alto il nome della Liguria e hai saputo raggiungere gli obiettivi nonostante le difficoltà”.

Sono i presidi delle scuole che segnalano gli studenti più meritevoli sulla base di requisiti  quali: una votazione minima di 9/10 alla licenza media, almeno 8/10 di media per ciascuno dei primi quattro anni della scuola superiore e una votazione di 100/100 all’esame di Stato.

 

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium