/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2021, 15:20

Vetrine d’Artista: in Banca Carige a Savona dal 5 novembre una personale di Ermes Cantù

La mostra, curata da Silvia Bottaro, , critica d’arte e presidente dell’associazione Aiolfi no profit, inaugura il 5 novembre alle 10

Vetrine d’Artista: in Banca Carige a Savona dal 5 novembre una personale di Ermes Cantù

Il pittore Ermes Cantù, nell’ambito della rassegna Vetrine d'Artista,  allestita presso la sede di Banca Carige in corso Italia, 10 a Savona, sarà  protagonista di una personale a cura di Silvia Bottaro, critica d’arte e presidente dell’associazione Aiolfi no profit.  L’inaugurazione della mostra è fissata per il 5 novembre alle 10, con opere visibili fino al 1 dicembre.

Ermes Cantù, che espone per la prima volta a Savona con una sua mini personale, è un artista attivo con l’associazione Aiolfi e con il   circolo artistico M. Ferrari.

Realizza ritratti sempre molto personali, intensi psicologicamente, con ottima tecnica incisiva e una cifra poetica – spiega Silvia Bottaro -. Personaggi, paesaggi reali o no fluttuano in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio con un grande potenziale espressivo ed eloquente. Storia, memoria, testimonianza, realtà sono i punti cardini della sua  ricerca dove non tralascia echi dalla tradizione, pur cancellando in modo originale i confini tra realtà e fantasia”.

Tavolozza con colori accesi ma intimi, tanti bianchi misteriosi, inesplicabili, sibillini.  Disegno fermo, sicuro, tenace,  creando atmosfere, situazioni,  a  volte spiazzanti, ma sempre con grande pathos”, conclude la critica d’arte e presidente dell’associazione Aiolfi.

 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium