Attualità - 22 novembre 2021, 12:50

Savona, piantato un leccio nei giardini delle scuole XXV Aprile. Sindaco Russo agli studenti: "Vorremmo una città sempre più verde e in futuro faremo tante cose insieme" (FOTO)

In occasione della festa dell'albero è stato piantumato alla presenza di due classi dell'istituto IV Comprensivo

Un leccio piantato nei giardini delle Scuole XXV Aprile di Corso Vittorio Veneto a Savona sia per festeggiare la festa dell'Albero che per sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente. 

Questa mattina è stata piantumato l'albero alla presenza di due classi dell'istituto IV Comprensivo, del sindaco Marco Russo e del vicesindaco e assessore Elisa Di Padova. 

"Mi avete spiegato bene con i vostri disegni quanto è importante aiutare gli alberi non tagliandoli ma piantandoli nuovi perchè ci consentono di avere un'aria più pulita. Noi vorremmo una città sempre più verde e avremo modo in un futuro di fare tante cose insieme" ha detto il primo cittadino savonese. 

"Dovrete prendervene cura e noi saremo sempre al vostro fianco, siete l'energia più importante" ha continuato l'assessore alla scuola Di Padova. 

"È particolarmente importante che crescano nel senso del rispetto del verde, degli alberi che sono la nostra aria che ci fa bene e ci dà tanto. È giusto continuare a coltivare il verde e prendercene cura, questo è un momento importante" il commento della dirigente dell’Istituto Comprensivo IV Marietta Squillante.