/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2021, 13:05

L'Anpi di Vado Ligure ricorda i partigiani caduti nei rastrellamenti del novembre '44

Un calendario fitto di eventi. La presidente Murru: "Una delle pagine più terribili della nostra storia. Occorre continuare a ricordare"

L'Anpi di Vado Ligure ricorda i partigiani caduti nei rastrellamenti del novembre '44

A partire dal pomeriggio di mercoledì 24 novembre, le sezione Anpi del Vadese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, ricorderanno tramite una serie di iniziative i caduti partigiani e antifascisti dei rastrellamenti avvenuti 77 anni fa.

Mercoledì 24 novembre si terrà la tradizionale fiaccolata alle Rocche Bianche, in frazione Segno. Il ritrovo è previsto per le 17,30 presso la S.O.M.S. “Pace e Lavoro” della Valle di Vado. Alle 18 si partirà alla volta delle Rocche Bianche, dove alle 18.30, Giuseppe De Grandi, Partigiano Tuono, Presidente onorario della Sezione ANPI di Vado Ligure, terrà un discorso di commemorazione e rievocazione di quanto accaduto in quei terribili giorni. Al ritorno, previsto per le ore 20, presso la S.O.M.S della Valle di Vado verrà offerta, come da tradizione, pizza e farinata a tutti i partecipanti alla fiaccolata.

Venerdì 26 novembre gli studenti della Scuola Primaria “G. Bertola” della Valle di Vado incontreranno il Partigiano Tuono, Giuseppe De Grandi, Presidente onorario dell'Anpi di Vado. Parteciperanno all'incontro l'ANPI della Valle e il Sindaco Monica Giuliano.

Domenica 28 novembre alle 9,30 si terrà, presso la Chiesa N. S. della Pace in località Valle di Vado, S. Messa in suffragio di tutti i caduti. A seguire, alle ore 10,15, partenza per il Cippo ai Caduti Sacco e Bertola. Orazione ufficiale al cippo di Giada Aragno, studentessa dell'Università di Genova. Alle ore 12,45 è previsto, su prenotazione, pranzo partigiano alla S.O.M.S. della Valle di Vado. Per partecipare alle manifestazioni sarà obbligatorio essere in possesso di Green Pass.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium