Attualità - 27 novembre 2021, 20:13

Carcare si accende in attesa delle feste, assessore Bertone: “Per il 4° anno consecutivo, senza gravare sui commercianti”

Con questo impegno di spesa, arriva a superare i trenta mila euro il contributo economico stanziato in poco più di un anno dalla giunta De Vecchi al settore del commercio

Carcare si accende in attesa delle feste, assessore Bertone: “Per il  4° anno consecutivo, senza gravare sui commercianti”

 

 

Carcare si accende per le imminenti festività natalizie con la consueta installazione delle luminarie a cura dell’amministrazione comunale. Per il quarto anno consecutivo, le vie del centro sono state addobbate senza gravare sulle casse dei commercianti, che nei prossimi giorni impreziosiranno le vetrine di decorazioni a tema.

Con questo impegno di spesa, arriva a superare i trenta mila euro il contributo economico stanziato in poco più di un anno dalla giunta De Vecchi al settore del commercio, come spiega l’assessore alle Attività produttive Enrica Bertone: “Negli ultimi tredici mesi sono state numerose le iniziative messe in campo per sostenere le imprese che, durante la pandemia, hanno sofferto maggiormente. Oltre alle luminarie, il Natale 2020 aveva visto una campagna di sensibilizzazione all’acquisto in paese, seguito da quello che era stato battezzato ‘bonus luce’, grazie al quale cinquanta attività avevano ricevuto trecento euro per ammortizzare le spese dell’energia elettrica”.

Ma non è tutto. Come prosegue l’assessore, “abbiamo deciso di destinare 5 mila 500 euro al Civ ‘Carcare da vivere’ per perfezionare il bando regionale dedicato ai Centri integrati di via della Liguria, a cui quello carcarese ha partecipato e si è visto approvare il finanziamento per i progetti presentati. Inoltre, sempre nel 2021, altri tre mila euro circa sono stati spesi per l’altro consorzio presente, ossia la Galleria commerciale, in favore di un avvio di pratiche utili all’eventuale ampliamento di aperture commerciali, come è avvenuto proprio poche settimane fa con un nuovo store. E a proposito di novità, sono contenta per il lieve ma incoraggiante risveglio che sta avendo il commercio carcarese, con qualche serranda che si alza nuovamente”.

Oltre alla già citata attività aperta in Galleria, di recente hanno riaperto i battenti diverse attività commerciali. “Ci sono trattative in corso per ulteriori aperture, siamo fiduciosi e garantiremo il nostro appoggio nella speranza di esserci lasciati alle spalle il periodo più buio per il commercio”, conclude Bertone.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU