Attualità - 27 novembre 2021, 12:34

Gli autovelox del savonese "fruttano" 1 milione e 478 mila euro per le casse della Provincia

E' il risultato degli accertamenti nei primi dieci mesi del 2021, in calo rispetto agli anni precedenti

Gli autovelox del savonese "fruttano" 1 milione e 480 mila euro per le casse della Provincia

L'autovelox di Toirano, uno dei più discussi dell'intera rete di strade provinciali

Calano gli importi relativi alle sanzioni erogate dalla Provincia per il superamento dei limiti di velocità rilevate dai sette autovelox posizionati sulle strade del savonese.

Nei primi dieci mesi dell'anno in corso, infatti, sono state verbalizzate violazioni all'articolo 142 del Codice della strada che hanno portato a un totale di un milione e 478 mila euro di sanzioni, che l'ente conta di riscuotere per inserirle quindi nel Bilancio di Previsione '21/'23.

Di questo milione e mezzo circa, 997 mila euro sono derivanti da famiglie, 249 mila euro da imprese e 232 mila euro dal recupero delle spese di notifica.

Una cifra complessiva che però fa segnare un calo rispetto agli anni precedenti, dove si arrivava a raggiungere anche fino a 4 milioni al termine dell'anno, già visto durante il 2020: tra ricorsi e mancati pagamenti, a pesare sulla cifra complessiva potrebbe infatti essere anche la situazione relativa al Coronavirus e corrispondenti periodi di lockdown o restrizioni alla mobilità, che ha portato alla diminuzione del traffico giornaliero sulle strade.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU