Attualità - 27 novembre 2021, 17:02

Millesimo, il consigliere regionale Bozzano: “Importante lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio”

Le riflessioni a margine del convegno ‘Tra Valbormida e Langhe. Percezione e dinamiche evolutive’ che si è tenuto a Millesimo

Millesimo, il consigliere regionale Bozzano: “Importante lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio”

 

Un grande piacere partecipare al convegno ‘Tra Valbormida e Langhe. Percezione e dinamiche evolutive’, organizzato dalla Società Operaia e Agricola di Mutuo Soccorso di Millesimo. Il Presidente della S.O.A.M.S Mario Accatino, nell‘ambito delle iniziative per il 140° Anniversario della Fondazione, ha dato vita a un'iniziativa di grande valore, per analizzare la situazione del territorio e puntare a un futuro che viaggi verso la crescita”. Ad affermarlo il consigliere regionale Alessandro Bozzano.

“Con diversi amministratori della Valbormida, tecnici e rappresentanti del mondo commerciale, abbiamo sviluppato un momento di importante riflessione sui processi di trasformazione territoriale in atto in queste terre, da Dogliani alla porzione di Valle Bormida”.

Mentre queste terre stanno vivendo un progressivo spopolamento – spiega Bozzano -  gli abitanti rimasti alzano un grido d'allarme perché non vogliono essere costretti ad abbandonare la propria casa, la propria storia, il proprio passato. La politica ha un ruolo determinate. Serve lavorare insieme, mettendo al centro non solo il territorio ma anche e soprattutto la sua società civile, con le associazioni e le tante realtà sociali che ne determinano l'identità”.

È arrivato il momento di mettere da parte rivalità personali e inutili personalismi – conclude - per fare rete e lavorare fianco a fianco verso un unico obiettivo, lo sviluppo sostenibile”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU