ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 11 luglio 2021, 07:00

Nuovo regolamento: la Germania legalizza tutti i casinò online

Con la legalizzazione dei casinò online, la Germania sembra aver preso un forte spunto dal modello italiano, perché anche gli italiani puntano sulla serietà e l'integrità.

Nuovo regolamento: la Germania legalizza tutti i casinò online

In Germania, il 1° luglio 2021 è stato un giorno memorabile per un'intera industria! In questo giorno è entrato in vigore il Trattato di Stato tedesco sul gioco d'azzardo, che ha finalmente legalizzato il gioco d'azzardo. Prima di allora, i giocatori tedeschi potevano già tentare la fortuna nei casinò e nelle sale giochi, ma il gioco online non era ufficialmente permesso. Tuttavia, i cambiamenti sono drastici e i casinò europei rimangono rilevanti per i tedeschi! Il rinomato portale dei consumatori www.betrugstest.com si concentra sulla prevenzione delle frodi e sulla verifica delle offerte e confronto i casinò online. E puoi anche recitare! Confronta i casinò online prima di iscriverti e giocare attivamente.

Casinò Online con soldi reali sotto il microscopio

Con la legalizzazione dei casinò online, la Germania sembra aver preso un forte spunto dal modello italiano, perché anche gli italiani puntano sulla serietà e l'integrità. In Germania, numerosi portali di test oggettivi esaminano ripetutamente i casinò con denaro reale e verificano se vale la pena per i giocatori di registrarsi qui. E non si tratta solo di offerte con una licenza tedesca, perché queste non sono sempre interessanti per i giocatori.

L'attenzione è sempre più rivolta ai casinò europei, la maggior parte dei quali hanno la loro licenza a Malta ma hanno ampliato la loro offerta in Europa. La ragione di una maggiore deviazione verso le alternative si trova principalmente nelle restrizioni che hanno cambiato notevolmente il gioco per i giocatori tedeschi. Anche se il gioco d'azzardo online non è stato ufficialmente permesso in Germania fino al luglio 2021, le offerte europee sono state ovviamente utilizzate attivamente.

Rispetto ai regolamenti in Italia, le autorità tedesche sono molto più severe. Mentre i casinò online italiani offrono una vasta gamma di giochi in condizioni di sicurezza per gli utenti, dai tornei ai casinò dal vivo alle esperienze 3D, la Germania limita l'offerta. I giochi che i tedeschi conoscono bene dai casinò europei non sono più offerti loro. Allo stesso tempo, le opzioni pubblicitarie per gli operatori sono drasticamente limitate, con grande dispiacere dei fornitori di casinò.

Cosa è stato cambiato nei casinò tedeschi

Il trattato di stato tedesco sul gioco d'azzardo stabilisce che le licenze tedesche sono concesse solo a condizioni rigorose. Questa è una severa restrizione per i giocatori tedeschi. Fondamentalmente, ogni giocatore deve registrarsi personalmente e verificare la sua identità. A differenza dei casinò maltesi, non è sufficiente copiare e caricare la carta d'identità. Invece, i giocatori devono autenticarsi per mezzo di una webcam e possono così dimostrare chiaramente che si tratta di una registrazione legittima. In questo modo si evitano in modo affidabile le doppie registrazioni in un casinò.

Ci sono anche restrizioni sull'importo del deposito mensile. I giocatori sono autorizzati a depositare 1.000 euro al mese, in tutti i casinò utilizzati. Questa è una restrizione fortemente dibattuta dagli esperti. Alcuni sono dell'opinione che la somma è fissata troppo alta, mentre altri chiedono più libertà per i giocatori, che sarebbe anche basata sul reddito. Teoricamente, dovrebbe essere possibile permettere ai singoli giocatori di avere limiti di deposito più alti, ma la verifica del reddito e delle prove comporterebbe in pratica uno sforzo logistico troppo grande.

Un terzo requisito statale è il file di blocco centrale, che è valido a livello nazionale in tutta la Repubblica Federale di Germania. Se un giocatore è stato bandito da un casinò a causa di un comportamento di gioco discutibile, questo divieto dovrebbe poter essere trasferito anche a tutti gli altri casinò. L'autoesclusione volontaria dovrebbe anche essere sempre possibile per poter ridurre il pericolo autoidentificato di una possibile dipendenza dal gioco.

La gamma di giochi in Germania era limitata

Per i giocatori tedeschi, tuttavia, sono soprattutto le restrizioni relative alla scelta dei giochi ad essere percepite come pesanti. Tra i tipi di giochi più popolari c'erano la roulette, ma anche il blackjack, l'uso tramite l'area del casinò dal vivo godeva di un uso vivace. I casinò con una licenza tedesca non sono più autorizzati a offrire questo spazio di gioco completo. Nessun gioco dal vivo, nessun gioco da tavolo e anche nessun jackpot progressivo, con grande dispiacere dei giocatori tedeschi.

Queste sono esattamente le ragioni per cui i casinò europei senza limiti di deposito ma anche con offerte di gioco complete stanno diventando sempre più rilevanti per i tedeschi. Se il paese della Germania si sia fatto un favore a lungo termine con le severe restrizioni del Trattato di Stato sul gioco d'azzardo è discutibile. L'emendamento è anche oneroso per gli operatori di casinò.

Prevenire la dipendenza dal gioco è giusto e importante, ma cancellare singoli giochi che godono di grande popolarità tra molti giocatori senza sostituzione può portare a conseguenze. C'è da chiedersi se i giocatori permettano effettivamente di essere banditi da un gioco o se poi si cerchino alternative che non possono essere bandite così facilmente in Europa. In ogni caso, i profittatori sono i casinò, che possono diffondere la loro offerta senza restrizioni in Germania e agire comunque in modo reputabile.

Gioco alle slot machine massicciamente compromesso per i tedeschi

Grazie alla digitalizzazione, c'è sempre più varietà nel gioco delle slot machine, che include anche meccaniche di gioco in realtà virtuale. Tuttavia, il trattato di stato tedesco sul gioco d'azzardo ha anche imposto massicce restrizioni sulle slot machine. Il fattore decisivo è il limite di scommessa, che è fissato per ogni giro. I giocatori possono scommettere un massimo di 1,00 euro, e il giro deve durare almeno cinque secondi. Per gli high rollers, che costituiscono una gran parte del fatturato dei casinò, questa è un'amara delusione e una ragione per voltare le spalle ai casinò con licenza tedesca. Con un limite di deposito di 1.000 euro al mese, non sarebbe stato necessario limitare la puntata per spin in parallelo. Perché la perdita per il giocatore non è maggiore se perde 1.000 euro in più giri.

Dopo un'unità di gioco di un'ora alla macchina, una pausa di 5 minuti è obbligatoria. Durante questo tempo di pausa, vengono mostrate pubblicità che ruotano intorno al tema della prevenzione del gioco d'azzardo. Inoltre, ai giocatori vengono spesso mostrate informazioni sul loro comportamento di gioco. Le vincite e le perdite sono presentate per fornire una panoramica accurata. Si tratta di misure ragionevoli che sono state standardizzate da tempo nei casinò europei.

Germania pioniere moderno o burocrate?

La Germania è considerata uno dei paesi più burocratici d'Europa e ancora una volta si è fatta un nome con il trattato statale sul gioco d'azzardo. È stato un passo nella giusta direzione, che il paese ha preso troppo tardi. È discutibile, tuttavia, quale effetto duraturo avranno i regolamenti e se ci saranno ulteriori miglioramenti.

In ogni caso, la legalizzazione è un passo sensato e benvenuto per il paese dell'UE. Rispetto a paesi come l'Italia, la RFT ha preso molto tempo qui e ha discusso a lungo le eventualità. Tuttavia, dopo mezzo anno, poco si può dire sul significato delle singole regole e sull'influenza che i cambiamenti avranno sul comportamento di gioco dei giocatori tedeschi. Resta da vedere come il Trattato di Stato sul gioco d'azzardo si rivelerà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium