/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 15:11

Albenga, oltre al Super Green Pass scatta l'obbligo di mascherina per eventi e manifestazioni in centro

Il sindaco Tomatis spiega il provvedimento: "Impossibile, in certe occasioni, mantenere le distanze nelle giornate dello shopping natalizio"

Albenga, oltre al Super Green Pass scatta l'obbligo di mascherina per eventi e manifestazioni in centro

Entrano quest'oggi in vigore le disposizioni relative al cosiddetto "Super Green Pass" del quale si è parlato anche nei giorni scorsi durante il tavolo di ordine pubblico e sicurezza organizzato dalla Prefettura savonese per pianificare i controlli che saranno effettuati per il rispetto della nuova normativa.

Contestualmente il sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, in considerazione del recente aumento dei contagi, ha firmato un’ordinanza (leggi QUI) che dispone l’utilizzo della mascherina anche all’aperto, ma solo in occasione di eventi, manifestazioni, mercato settimanale, mercatini dei produttori, fiere ed altre attività analoghe.

Spiega il primo cittadino: “Nel nostro centro storico, in condizioni normali, non è obbligatorio l’uso della mascherina. Diverso è in caso di eventi, manifestazioni, mercati e in situazione di assembramento. Cittadini, turisti e visitatori delle città limitrofe che visiteranno Albenga nel periodo natalizio, faranno acquisti nei nostri mercati e mercatini e parteciperanno agli eventi organizzati dal Comune saranno molti. In tali occasioni, probabilmente, non sarà possibile rispettare il distanziamento e, pertanto, sarà necessario utilizzare la mascherina anche all’aperto onde evitare possibili situazioni di contagio”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium