ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 13:20

Materassi, mobili e pezzi meccanici: la Sp60 tra Toirano e Bardineto una discarica a cielo aperto

17mila euro per rimuovere decine di rifiuti tra il Salto del Lupo e l'ex Domina

Una parte dei rifiuti recuperata nei giorni scorsi nei boschi toiranesi

Una parte dei rifiuti recuperata nei giorni scorsi nei boschi toiranesi

"Ammontano a circa 17.000 euro, ma è una cifra che è destinata a salire, le spese che la mia Amministrazione deve affrontare per porre mano all'annoso problema degli abbandono incontrollato lungo la Sp 60, strada di collegamento tra Toirano e Bardineto. Materassi, mobili, pezzi meccanici è questo il risultato del recupero da parte di una ditta specializzata incaricata di pulire il sottobosco, soprattutto nelle aree intorno all'edificio dove insisteva il Domina e in prossimità della località Salto del Lupo". Così Giuseppe De Fezza, sindaco di Toirano.

"Questo fenomeno sta diventando davvero oneroso sia per quello che riguarda la casse del comune, che comunque potrebbe destinare queste risorse in altre questioni, sia per l'ambiente - prosegue De Fezza - I rifiuti abbandonati infatti rappresentano un pericolo per la fauna e la flora che contraddistinguono i nostri boschi. Come Sindaco cercherò con ogni mezzo di contrastare questo fenomeno: sono in stretto contatto con il comando dei Carabinieri Forestali di Loano, che ringrazio per la collaborazione fattiva, con i quali stiamo programmando le azioni di contrasto come l'installazione delle foto trappole".

"Ricordo che comunque esistono Centri Zona dove poter conferire tali rifiuti, gratis per i cittadini e a prezzo simbolico per le imprese, quindi non ci sono scuse per giustificare questo reato a danno di tutta la comunità toiranese" conclude infine il primo cittadino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium