/ Politica

Politica | 06 dicembre 2021, 08:36

Albenga, il consigliere Tomatis (FdI): "I marciapiedi di via Amalfi sono danneggiati"

"A rischio i pedoni che transitano in zona"

Albenga, il consigliere Tomatis (FdI): "I marciapiedi di via Amalfi sono danneggiati"

"La strada è quella di via Amalfi, non lontano dal lungomare di Albenga. Più che l'asfalto, in questo caso, sono i marciapiedi a preoccupare i pedoni e i residenti della zona. Sono danneggiati da diverso  tempo e chi cammina rischia di inciampare e quindi di fasi male seriamente - dice Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale - Dopo aver ricevuto molte segnalazioni degli abitanti della zona ho deciso di compiere un sopralluogo e ho verificato personalmente lo stato di degrado e abbandono, soprattutto la situazione di pericolo di quei marciapiedi". 

"A rischio sono soprattutto gli anziani  per le buche esistenti nel marciapiede che è anche piuttosto stretto. Impossibile poi passare con carrozzine per bambini e carrozzine per persone disabili". 

"L'appello che allora rivolgo all'Amministrazione comunale è quella di intervenire immediatamente nella sistemazione dei marciapiedi che rappresentano dei veri e propri percorsi ad ostacoli. Situazioni simili a quella di via Amalfi esistono anche in molte altre zone della città. Pertanto chiediamo all'Amministrazione di pianificare urgentemente, pur nelle ristrettezze economiche, una serie di interventi per rendere sicuri i camminamenti soprattutto per le persone anziane" conclude Tomatis.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium