ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2021, 17:02

Neve in Liguria: trattori Coldiretti puliscono le strade rurali

In particolare, i trattori sono scesi in campo nelle zone della Val Trebbia, della Val Polcevera e della Val d’Aveto per far sì che abitazioni e piccoli borghi non rimanessero isolati

Neve in Liguria: trattori Coldiretti puliscono le strade rurali

La Festa dell’Immacolata ha portato la neve in Liguria: mercoledì 8 dicembre le strade dell’entroterra si sono imbiancate, mentre qualche fiocco ha raggiunto anche le zone costiere. E nelle zone rurali più colpite dall’ondata di maltempo, dove la neve ha coperto le strade intralciando la viabilità, anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti si sono mobilitati per liberare il passaggio a cittadini e mezzi spargisale: in particolare, i trattori sono scesi in campo nelle zone della Val Trebbia, della Val Polcevera e della Val d’Aveto per far sì che abitazioni e piccoli borghi non rimanessero isolati.

 “La Liguria presenta un territorio estremamente delicato, vista anche l’importante presenza di borghi e centri abitati in zone dell’entroterra talvolta non facilmente raggiungibili. –affermano Gianluca Boeri Presidente Coldiretti Liguria e Bruno Rivarossa Delegato Confederale- Per fortuna, al momento, non abbiamo riscontrato grossi disagi dovuti all’ondata di maltempo ma i nostri mezzi agricoli si sono immediatamente mobilitati per garantire la normale viabilità nelle aree interne più difficili ed evitare l’isolamento di case e aziende, che spesso avviene in queste circostanze. L’attività degli imprenditori agricoli è di grande importanza nella nostra regione: garantisce il regolare approvvigionamento quotidiano delle stalle e fa sì che le aziende non tardino nelle consegne”.

 

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium