Politica - 22 dicembre 2021, 19:30

Bilancio Regione Liguria, Mai (Lega): "Al Consorzio di difesa delle produzioni agricole 30mila euro per gli allevatori liguri"

"Il contributo sarà concesso al fine di promuovere la stipula di una polizza, ad adesione volontaria, per coprire i costi di smaltimento delle carcasse dei capi morti"

Bilancio Regione Liguria, Mai (Lega): "Al Consorzio di difesa delle produzioni agricole 30mila euro per gli allevatori liguri"

Al Consorzio di difesa delle produzioni agricole (Condifesa) della Liguria sarà concesso un contributo di 30mila euro al fine di promuovere la stipula di una polizza, ad adesione volontaria, per coprire i costi di smaltimento delle carcasse dei capi morti. Oggi in aula è stato infatti approvato l’emendamento della Lega al bilancio 2022 di Regione Liguria. Oltre a perdere il valore dell’animale, gli allevatori liguri si trovano ad affrontare costi pesanti di trasporto e smaltimento degli animali. Il 50% del costo complessivo dell'assicurazione verrà coperto attraverso fondi statali. Questo è un'ulteriore aiuto che mi ero già impegnato la fornire a fine della scorsa legislatura”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU