/ Solidarietà

Solidarietà | 06 gennaio 2022, 09:13

Praline rosa per la ricerca sul cancro: l’iniziativa della Gelateria Festival des glaces di Albenga

Tutto il ricavato della vendita a offerta libera dei cioccolatini appositamente creati, nella giornata del 6 gennaio, sarà devoluto all’Airc

Praline rosa per la ricerca sul cancro: l’iniziativa della Gelateria Festival des graces di Albenga

Praline rosa per la ricerca sul cancro: è l’iniziativa di Mirko Mastromarino e Laura Bonelli, titolari della Gelateria Festival des glaces di Albenga, che per tutta la giornata del 6 gennaio, dedicata alla festa della Befana, devolveranno all’Airc il ricavato della vendita a offerta libera dei cioccolatini appositamente creati.

Sto vivendo il cancro da vicino, perché una persona a me cara ne è affetta e conosco molto bene la grandissima sofferenza che infligge sia al malato stesso che alle persone intorno”, ci spiega Mirko Mastromarino.

Questa piccolissima iniziativa ci è nata nel cuore e la dedichiamo a tutte le persone che soffrono, per sensibilizzare le persone anche sull’emergenza cancro, che purtroppo non accenna a diminuire”.

Volendo dare un colore alla forza, non poteva che essere il rosa, che nasce dall’unione del rosso, passione, e bianco, purezza. Evoca femminilità, vita, determinazione e dolcezza. Ci è sembrato il colore perfetto da dare alle nostre praline per invitare i nostri clienti a fare una piccola ma significativa offerta tesa ad aiutare i ricercatori a trovare la cura che possa mettere la parola fine a questa dolorosissima battaglia”, conclude il maestro gelatiere.

Airc dal 1965 sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

Maria Gramaglia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium