L'amministrazione comunale di Borgio Verezzi lunedì 10 gennaio, in collaborazione con le associazioni Alpini, l'A.I.B. Protezione civile, Mutuo Soccorso "Concordia" e Vivere Verezzi, organizza la festa del tricolore.
La manifestazione è stata spostata dal 7 al 10 gennaio per permettere la partecipazione di una rappresentanza di alunni della scuola locale in quanto presenteranno un saggio con letture e poesie sul tricolore italiano.
Oltre a ricordare il 225^ anniversario della nascita del simbolo della nostra Patria, il gruppo Alpini consegnerà al sindaco Renato Daquino la bandiera dell'Associazione combattenti e reduci, (rimasta in custodia al gruppo) in quanto si ritiene che il municipio sia il luogo migliore per conservare la memoria di chi ha combattuto per l'Italia.
Per l'occasione verranno ricordati i cittadini di Borgio Verezzi decorati al valor militare (Guido Piva medaglia d'argento, Giuseppe Bagnaschino e Giuseppe Vignaroli Croce di guerra) e consegnati alle scuole e al comune un quadro ricordo.
Sara' l'occasione per ringraziare le associazioni del territorio, in particolare gli Alpini, per l'impegno e la disponibilità sempre dimostrata a favore della comunità civile, in ogni occasione.