/ Politica

Politica | 12 gennaio 2022, 09:34

Scomparsa del presidente Sassoli, Italia Viva Savona: "Suo insegnamento per un'Europa più sostenibile, solidale e nostra"

Il coordinamento del partito esalta la "silenziosa ma operosa sobrietà" nell'impegno per rendere l'UE "la comunità dei cittadini e delle cittadine liberə"

Scomparsa del presidente Sassoli, Italia Viva Savona: "Suo insegnamento per un'Europa più sostenibile, solidale e nostra"

"Ci ha lasciati il Presidente del Parlamento Europeo, ci ha lasciati il compagno di tanta strada, ci ha lasciati David Sassoli con lo stesso stile con cui ha vissuto tutta la sua carriera lavorativa e poi l'impegno politico fino all'importante incarico europeo: una silenziosa ma operosa sobrietà".

Così in una nota "tutta la comunità politica di Italia Viva Savona si stringe nell'affetto ai suoi cari che oggi lo piangono come anche tuttə noi".

"David Sassoli ci ha lasciato un grande insegnamento proprio attraverso la serietà con cui ha vissuto la politica e la forte convinzione nelle battaglie per fare dell'Unione Europea la comunità dei cittadini e delle cittadine liberə - ricordano dal coordinamento del partito Matteo Calcagno e Danja Stocca - Un'Europa più sostenibile, più solidale e più nostra! Impegno e valori che corrispondono anche ai motivi che spingono ognuno di noi a continuare, senza timore, la costruzione del sogno europeo".

"Grazie Presidente, grazie David, per tutto ciò che hai fatto! Mancherai a tuttə noi, ma rimarrai vivo nella nostra memoria! E come dice il canto Scout della partenza: 'ma noi ci rivedremo ancor, ci rivedremo un dì. Arrivederci allor, fratelli, arrivederci, sì!" concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium