/ Sanità

Sanità | 12 gennaio 2022, 10:38

Albenga, convocata la commissione sanità allargata per il futuro dell'ospedale

Si terrà giovedì 13 gennaio alle ore 19,30 in Sala del Consiglio del comune

Albenga, convocata la commissione sanità allargata per il futuro dell'ospedale

È stata convocata per giovedì 13 gennaio alle ore 19,30 la Commissione Sanità allargando l’invito di partecipazione ai sindaci del comprensorio (Alassio, Alto, Andora, Arnasco, Caprauna, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Ceriale, Cisano, Erli, Garlenda, Laigueglia, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d’Albenga e Zuccrello), al presidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti e ai consiglieri Regionali della provincia di Savona Roberto Arboscello, Alessandro Bozzano, Brunello Brunetto, Stefano Mai e Angelo Vaccarezza.

All’oggetto dell’incontro chiarimenti circa il futuro dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "Il nostro territorio si merita risposte chiare sul tema della sanità e sul futuro del Santa Maria di Misericordia, per questo auspichiamo la presenza del Presidente Toti e dei Consiglieri Regionali eletti in provincia di Savona tutti invitati a questa ennesima commissione sanità. Da loro speriamo di ottenere quei chiarimenti indispensabili per capire le intenzioni della Regione Liguria su queste tematiche così importanti”.

“Il Santa Maria di Misericordia è un ospedale nuovo e funzionale, collocato in una posizione strategica dal punto di vista logistico. A esso fa riferimento un bacino di utenza di oltre 80 mila persone che, in un territorio come il nostro nel quale le difficoltà infrastrutturali rendono difficilissimi gli spostamenti non solo in estate, ma, purtroppo, praticamente tutto l’anno, hanno la necessità di veder garantito il loro diritto alla salute e alla vita.

Per poter supportare la presenza di un Pronto Soccorso, sulla base delle normative in vigore sul tema sanità, è necessario che l’ospedale abbia un certo numero di posti letto – precisa il sindaco Tomatis – per questo chiediamo fortemente, anche attraverso l’ordine del giorno che sarà discusso durante il prossimo consiglio comunale, il potenziamento del nostro ospedale”.

“Su queste tematiche credo che tutto il comprensorio dovrebbe essere unito e chiedere fermamente delle risposte che, arrivati a questo punto, non possono più esserci negate” conclude il primo cittadino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium