ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 17 gennaio 2022, 07:00

Sposarsi durante una pandemia a chi affidarsi

Nel 2021 il settore dei matrimoni è finalmente ripartito, dopo che molti ricevimenti e cerimonie erano state sospese per evitare assembramenti.

Sposarsi durante una pandemia a chi affidarsi

Nel 2021 il settore dei matrimoni è finalmente ripartito, dopo che molti ricevimenti e cerimonie erano state sospese per evitare assembramenti. Dal 15 giugno 2021 il settore riparte, anche se la pandemia da COVID-19 ha portato con sé nuove regole per cerimonie e banchetti. Vediamo quali sono.

Le regole per il matrimonio perfetto al tempo del COVID

Chi sceglie di sposarsi al tempo del COVID deve chiedere il Green-Pass agli invitati alle nozze e agli operatori coinvolti, dal catering al Fotografo di Matrimonio Roma. Tutti devono possedere la certificazione verde che attesta il completamento del ciclo vaccinale, la guarigione dal virus e l’effettuazione di un tampone nelle 48 ore precedenti che attesta le negatività al COVID-19. Non è tutto: chi partecipa alle nozze dovrà compilare un’autocertificazione in cui dichiara di non aver avuto contatti con persone poi risultate positive nelle precedenti due settimane e i gestori dei locali dovranno conservare per due settimane la lista degli invitati con i recapiti telefonici in modo da assicurare il tracciamento in caso di contagio. Lo stesso vale per catering, dj e musicisti e per il Fotografo Matrimonio Roma coinvolto nella realizzazione dell’album matrimoniale.

Banchetto: distanziamento come parola chiave dei matrimoni 2022

Il banchetto di nozze è nuovamente concesso, ma la parola chiave diventa distanziamento e i tavoli devono essere distanti tra loro di almeno 4 metri con non più di 4 persone sedute. Tutti gli ospiti delle nozze, compreso il fotografo, devono indossare la mascherina quando non sono seduti al tavolo e nel caso del buffet è importante attendere di essere serviti. Il self service è possibile solo per le monoporzioni.

Musica sì, ma con alcune limitazioni

Anche la musica dal vivo torna ad essere presente nei matrimoni a patto di mantenere una distanza di 3 metri tra l’artista e il pubblico ed evitare assembramenti. Anche gli invitati devono restare a un metro di distanza gli uni dagli altri. Importante igienizzare con cura strumenti e microfoni.

Bomboniere: precise regole da rispettare

Le bomboniere non vanno lasciate sui tavoli a disposizione degli invitati, ma saranno gli sposi a consegnarle igienizzandosi le mani di volta in volta.

Fotografo di matrimonio e pandemia

Possiamo dire che la pandemia da COVID-19 è stata un vero tsunami per il settore degli eventi e in particolare dei matrimoni. Tante coppie hanno rimandato le nozze e la riduzione del budget a disposizione ha impattato anche sulla scelta del Fotografo Matrimonio a Roma. In ogni caso il consiglio è quello di non cercare di risparmiare affidandosi al fai da te, agli amici o ai fotografi di nozze improvvisati, che hanno fatto di un hobby una professione.

Realizzare un buon album matrimoniale è un lavoro complesso e solo affidandosi a un valido fotografo matrimonio a Roma si può ottenere il risultato desiderato. Scegliere un fotografo non professionista significa rischiare di trovarsi con un album a basso prezzo, ma di scarsa qualità dato che fotografare il matrimonio richiede complesse conoscenze tecniche e comportamentali. Il buon fotografo di matrimonio è invisibile è lascia gli sposi al centro della scena come un vero regista. In questo caso sono da evitare alcuni comportamenti come: - Comportarsi da invitato; - Dare confidenza agli invitati e mangiare con loro anziché consumare un pasto veloce con gli altri operatori; - Vestirsi in modo inadeguato senza rispettare il dress code formale del matrimonio. Nel giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto e senza problemi e la scelta di un fotografo improvvisato rischia di tradursi in un disastro.

Fotografare il matrimonio richiede competenze e preparazione specifici e, dato che si tratta di un momento unico della propria vita, non ha assolutamente senso rinunciare al meglio affidandosi a fotografi di matrimonio a Roma non professionisti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium