ELEZIONI COMUNE DI CAIRO MONTENOTTE
ELEZIONI COMUNE DI BORGHETTO
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2022, 15:23

Savona, Angelo Schirru: “20 milioni di fondi per la città è un risultato straordinario della precedente Amministrazione”

“Ora spetta al Sindaco Marco Russo e alla nuova Giunta non vanificare questa grandissima opportunità”

Savona, Angelo Schirru: “20 milioni di fondi per la città è un risultato straordinario della precedente Amministrazione”

Durante la campagna elettorale abbiamo parlato un’infinità di volte della tutela e valorizzazione dei complessi monumentali di Savona, anche in funzione dello sviluppo turistico ed economico della nostra città. Con l'avvento dell'anno nuovo è arrivata una bellissima e inaspettata notizia, che mi ha dato una grande e autentica soddisfazione sia come savonese sia come ex candidato Sindaco. Vincere il bando 'rigenerazione urbana' significa poter finalmente mettere mano a realtà importantissime per Savona, e per i savonesi, come il Palazzo Della Rovere e il Convento di San Giacomo (oltre alla vecchia piscina e al deposito ATA), che sono una stupenda testimonianza degli antichi splendori della storia culturale e sociale della nostra città”. Così l’ex candidato sindaco per il centrodestra Angelo Schirru in seguito alla notizia dell’assegnazione dei fondi Pnrr relativi al bando “Rigenerazione urbana” alla città di Savona.

È un risultato che premia il grande lavoro svolto dagli Uffici Tecnici e, soprattutto, il forte impegno di Ilaria Caprioglio e di tutta la Giunta della precedente Amministrazione, a cui faccio sinceri complimenti per questo risultato che, devo proprio dirlo, era del tutto inimmaginabile durante la campagna elettorale”.

Ora spetta al Sindaco Marco Russo e alla nuova Giunta non vanificare questa grandissima opportunità – conclude Schirru - Io mi sento di poter garantire a tutti i savonesi che in Consiglio comunale svolgeremo una continua e tenace azione di controllo e verifica sull’operato della Giunta, affinché questi finanziamenti vengano utilizzati al meglio e il più rapidamente possibile”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium