ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2022, 17:40

Un centinaio in piazza a Savona contro l'ipotesi Berlusconi presidente della Repubblica: "Offende l'Italia, ci vuole una persona degna" (FOTO e VIDEO)

Alle 18 il vertice del centrodestra nel quale il leader di Forza Italia potrebbe sciogliere la riserva, nel frattempo in piazza Mameli scattata la protesta

Un centinaio in piazza a Savona contro l'ipotesi Berlusconi presidente della Repubblica: "Offende l'Italia, ci vuole una persona degna" (FOTO e VIDEO)

Inizierà alle 18.00 il vertice della coalizione del centrodestra nel quale Silvio Berlusconi probabilmente potrebbe sciogliere la riserva per la sua candidatura come Presidente della Repubblica, ma nel frattempo a Savona una mezz'ora prima si è svolto il presidio di protesta contro il suo nominativo.

Come avvenuto ieri a Genova, oggi in Piazza Mameli davanti al Monumento ai Caduti è partito un secco no nei confronti del leader di Forza Italia.

"Un appello che non può cadere nel vuoto soprattutto a Savona, la Città che ha appena dedicato una piazza al suo Presidente Sandro Pertini e che ha sempre lottato, con passione civile, per la tutela e la dignità delle Istituzioni repubblicane" dicono Arci, Anpi, Europa Verdi Liguria, Noi per Savona, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana.



"Diciamo no a una candidatura che offende l’Italia in un momento delicatissimo, in cui la figura del Presidente della Repubblica avrà più che in passato la funzione di guida esemplare per i cittadini. Manifesteremo unendoci a tutti i sinceri democratici impegnati in tutto il Paese in difesa della Costituzione e per la sua piena attuazione" prosegono unitariamente.

"Un presidio con cui sollecitare i politici locali, anche nel caso in cui decadesse la candidatura di Berlusconi, a individuare come Presidente una persona veramente degna di tale nobile funzione" concludono Arci, Anpi, Europa Verdi Liguria, Noi per Savona, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium