Eventi - 24 gennaio 2022, 10:56

Cybersecurity, come difendersi dal rischio informatico: webinar gratuito della Camera di Commercio per le imprese

Appuntamento il 27 gennaio, iscrizioni aperte

Cybersecurity, come difendersi dal rischio informatico: webinar gratuito della Camera di Commercio per le imprese

Il Pid (Punto impresa digitale) della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza il webinar gratuito “Cybersecurity, privacy e leggi: come evitare rischi e costi inutili ed essere a norma”. Il webinar, rivolto alle imprese, si terrà giovedì 27 gennaio alle ore 15 in diretta streaming su piattaforma Zoom. L’incontro fornirà indicazioni pratiche sulle tecnologie e le nozioni utili ad assumere il miglior comportamento in azienda per essere a norma e al sicuro, adeguando le soluzioni alle proprie dimensioni e ai propri budget di spesa. Durante l'evento le imprese potranno effettuare il test di maturità digitale.

Il programma, dopo i saluti del segretario generale della Camera di Commercio, Marco Casarino, prevede i seguenti interventi: “Il valore del tempo in rete: #ConnettereLePersone per navigare in modo smart e senza rischi” di Enrico Molinari, coordinatore digital promoter del Pid; “GDPR (Regolamento generale per la protezione dei dati personali), legge 231/01, reati informatici: analisi, prevenzione e tutela aziendale” di Maria De Pascalis, avvocato del Foro di Genova; “Cybersecurity e rischio informatico: come difendere l’azienda, conoscendo le criticità tecnologiche ed i comportamenti umani” di Giuliano Delfino, Ict manager specializzato in sistemi di rete e cyber risk.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a digitalpromoter@rivlig.camcom.it. Durante l’evento sarà disponibile un servizio di supporto tecnico. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU