Albenganese - 28 gennaio 2022, 10:38

Bow Trophy 2022: ad Albenga arrivano i grandi campioni di tiro con l’arco

Appuntamento il 5 e 6 febbraio presso il Palamarco

Bow Trophy 2022: ad Albenga arrivano i grandi campioni di tiro con l’arco

I grandi campioni di tiro con l’arco saranno ad Albenga per la Bow Trophy 2022 gara nazionale indoor che si terrà il prossimo 5 e 6 febbraio presso il Palamarco.

Sono oltre 150 gli atleti iscritti alla gara e tra di loro gareggeranno anche:

Mauro Nespoli Argento olimpico a Tokyo 2020, i campioni del mondo Marcella Tonioli, Vanessa Landi, Alessio Noceti, Sara Noceti, Cinzia Noziglia, il campione europeo Fabio Pittaluga e diversi campioni italiani.

Parteciperanno inoltre all'evento spettacolo di sabato 5 febbraio alle ore 17.00, che vedrà la sfida dei 12 migliori arcieri iscritti alla competizione, oltre Fabio Carosati, Valerio Palandri, Fabio Fancello, Daniela Sacco, Walter Valenza e Daniele Bellotti atleti provenienti da Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia.

L'evento spettacolo sarà arbitrato da Fulvio Cantini che ha diretto le gare anche a Tokyo 2020, coadiuvato, durante la gara nazionale, da Patrizia Gervasi e Umberto Bermond.

Tra gli atleti Savonesi in gara si segnalano Saber Ben Fekih Ali, Gianmaria Losi, Elena Lucia e Beatrice Tarantini.

La gara è stata organizzata dagli Arcieri 5 Stelle in particolare da Giorgio Briozzo in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Albenga e della u.s. Bocciofila palasport Albenga asd.

PROGRAMMA

Sabato 5 febbraio:

ore 13.40 inizio competizione con il primo dei 4 turni

ore 17.00 sfida dei migliori

ore 19.00 secondo turno

Domenica 6 febbraio:

ore 9.40 terzo turno

ore 13.40 quarto turno

ore 17.00 premiazione

Si tratta di un evento di grande livello al quale parteciperanno campioni nazionali, europei e del mondo - afferma il sindaco Riccardo Tomatis - Siamo molto contenti che Albenga possa ospitare questo genere di competizioni. Manifestazioni come queste portano nella nostra città, durante un periodo che tradizionalmente non è legato al turismo, un gran numero di atleti che con le loro famiglie trascorrono un finesettimana ad Albenga potendone apprezzare così anche le caratteristiche storiche e culturali che da sempre caratterizzano la Città delle Torri”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU