Politica - 28 gennaio 2022, 19:52

Peste suina, Autostrade e Regione insieme per limitare l'espansione del virus dall'area rossa

Verranno potenziate e integrate le strutture di protezione con reti elettrosaldate. Vicepresidente Piana: "Massima disponibilità dall'ente"

Peste suina, Autostrade e Regione insieme per limitare l'espansione del virus dall'area rossa

Si è svolta oggi la riunione del tavolo tecnico tra Regione Liguria e i referenti di Aspi dopo le ripetute interlocuzioni dall’inizio delle misure di contenimento nell’area infetta da peste suina africana. A presiederla il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana e il direttore del 1° Tronco Autostrade per l’Italia, Francesco Sapio.

Per rendere più efficaci le barriere attualmente presenti sul territorio - spiega il vice presidente Alessandro Piana -, che fino ad oggi hanno tenuto nel circoscrivere l’area critica, si è deciso di accelerare e rafforzare il piano operativo già predisposto sui tratti prioritari dell’A26-A7 e Bretella Predosa Serravalle Scrivia. Ringrazio la massima disponibilità e la sinergia di Autostrade per l’Italia, che ha predisposto otto squadre operative ad hoc di 48 tra tecnici e operai ed ha già effettuato oltre 220 interventi sulla tratta negli ultimi 2 anni. L’integrazione e il potenziamento delle strutture di protezione con reti elettrosaldate dovrebbe dare un importante contributo a limitare l’espansione dell’epidemia”.

Autostrade per l’Italia ha confermato che i lavori inizieranno già da martedì 1 febbraio con la messa in opera di reti a piede rinforzato antifaunistiche. "Aspi incrocerà i dati in proprio possesso - dice il direttore Sapio - con la mappatura e i dati forniti dalla Regione ed eventuali integrazioni saranno comunicate al Mims per condividere l'aggiornamento del piano".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU