Si è concluso positivamente il primo "aiuto alle famiglie" per l'iscrizione al prossimo anno scolastico promosso dalla sezione savonese della Lega.
"A fronte delle numerose domande - ha sottolineato Valentina Mazzieri, responsabile della Commissione Scuola della Lega di Savona - tutte espletate tramite portale Miur o compilazione manuale dei moduli, ci riteniamo soddisfatti e abbiamo già richieste per il prossimo anno, e come si era previsto in partenza, i problemi principali sono derivati dalla mancanza dello Spid o della CIE, abbiamo attivato numerosi Spid, ma nulla ci ha fermato".
"Il nostro impegno non si ferma qui - prosegue quindi Mazzieri - sono già in corso le iscrizioni alla mensa scolastica che, ci teniamo a ricordarlo, non dipende dai comprensivi ma dal Comune e la cui scadenza sarà il 31 luglio 2022. Ribadiamo il nostro impegno per venire incontro alle esigenze di ogni famiglia, genitore o alunno che sia contattateci e sarete ascoltati ed aiutati".
"Ancora una volta la Lega si è messa al servizio dei cittadini con un servizio utile e gratuito - afferma il commissario della Lega di Savona Dario Ghezzi - e più specificamente delle famiglie per superare la giungla burocratica che riesce a rendere difficile l'accesso a un diritto fondamentale come il diritto allo studio. A Savona c'è chi offre servizi gratuiti ai cittadini e chi non perde tempo per aumentarsi lo stipendio. I cittadini savonesi possono iniziare a riflettere per capire. La Lega non ha fretta".