Eventi - 03 marzo 2022, 08:13

Savona, in Sala Rossa l'incontro "Le donne ieri e oggi"

Il prossimo 7 marzo con inizio alle ore 17.30

Lunedì 7 marzo, alle ore 17.30 presso la Sala Rossa del comune di Savona, si terrà l'incontro "Le donne ieri e oggi - Perché è ancora necessario oggi onorare la Giornata Internazionale della donna". 

Interverranno Gianna Schelotto, scrittrice e psicoterapeuta e Giorgio Scaramuzzino attore, scrittore e regista. Sarà presente anche l'assessore alla Cultura del comune di Savona Nicoletta Negro.

L'incontro verte sulla domanda della necessità di continuare a ricordare la "Giornata Internazionale della donna", anche alla luce dell'attuale scarsa conoscenza nei giovani e delle 'dimenticanze' nei meno giovani. È importante quindi ribadire il ruolo e le finalità della ricorrenza, che erano e sono tuttora il riconoscimento e il pieno raggiungimento dei diritti delle donne nella società, nella famiglia e nel lavoro, una ricorrenza che invece negli anni è stata a poco a poco svilita con la trasformazione in una generica e spesso commerciale "Festa della donna".

L'evento a cura della Libreria Ubik e del comune di Savona, sarà moderato da Renata Barberis. 

Comunicato stampa