Attualità - 21 marzo 2022, 19:00

Tpl Linea, è del 61,82% l'adesione allo sciopero odierno: non sono mancati i disagi

Lo sciopero è stato di 4 ore, dalle 10 e 15 alle 14 e 15, proclamato dalle sigle sindacali del settore aderenti a Cgil, Faisa, Sial-Cobas e Cub

Il dato complessivo a livello provinciale è del 61,82%: è l’adesione allo sciopero di oggi del trasporto pubblico locale nel savonese indetto nell’ambito della vertenza in atto con TPL Linea.

Lo sciopero è stato di 4 ore, dalle 10 e 15 alle 14 e 15, proclamato dalle sigle sindacali del settore aderenti a Cgil, Faisa, Sial-Cobas e Cub.

Non sono mancati disagi, tuttavia il servizio di trasporto non ha subito gravi ripercussioni rispetto ad altre iniziative sindacali del passato. Sono state segnalate alcune riduzioni rispetto alla normale offerta e programmazione dei bus di linea determinata dall’astensione dal lavoro del personale viaggiante.

Ecco i dati relativi ai tre depositi aziendali presenti a livello provinciale,  la percentuale massima è stata quella di Savona con il 67%: per quanto riguarda Cisano sul Neva e il comprensorio di ponente il 65%; in Val Bormida e nell’ambito cairese il 41%.

TPL Linea si scusa ancora con tutta l’utenza e i viaggiatori per i disservizi causati dallo sciopero.

Comunicato Stampa