Cambio della guardia alla guida del comitato provinciale di Savona dell’Endas, ente di promozione riconosciuto dal CONI.
Dopo una pluriennale guida di Domenico Belvedere, storica figura dell'Ends savonese, il timone del comitato provinciale passa nelle mani di Nico Amoroso, che da giovedi scorso sarà il nuovo presidente provinciale.
Nico Amoroso 53 anni, un passato ed un presente importante nel mondo dello sport, sarà ora alla guida di questo prestigioso ente.
Le parole di Domenico Belvedere: “Dopo tantissimi anni alla guida di Endas, avevo la necessità di trovare un sostituto che avesse le capacità, personali e professionali, di portare avanti un percorso non privo di difficoltà, considerato anche il periodo attuale. La sua esperienza maturata in campo associativo, oltre a quello più che noto in campo sportivo, erano per me la garanzia necessaria per affidargli la guida”.
“Per me sarà una sfida importante - dichiara Nico Amoroso - porterò con me tutto ciò che ho imparato in tanti anni di lavoro in enti di promozione e metterò a disposizione la mia esperienza come coach e dirigente sportivo laddove me ne sia richiesto l’intervento”.