/ Eventi

Eventi | 05 maggio 2022, 09:59

Varazze, il flash mob per la pace verrà "recuperato" sabato 7 maggio

L'evento in programma lo scorso 1° maggio era stato rinviato causa maltempo

Varazze, il flash mob per la pace verrà "recuperato" sabato 7 maggio

Dopo il rinvio causa maltempo, l'evento era in programma lo scorso 1° maggio, si terrà sabato 7 maggio il flash mob per la pace. L'appuntamento è fissato per le ore 21.30 in piazza Bovani a Varazze.

Il comune di Varazze torna ad ospitare un significativo appuntamento dedicato a diffondere il valore della Pace, per ribadire la vicinanza della nostra comunità al popolo ucraino e confermare il più fermo No a tutte le guerre.

Il video musicale di Living Sky realizzato dal regista Alfonso Cioce, e scritto da Matteo Garbarini, farà da sfondo all'intera manifestazione incentrata sulla "Pace", l’inedito che fa parte dell colonna sonora del film “Vivo!”,

Premiata al Festival del Videoclip di Sanremo, "Living Sky" sarà proiettata su un maxi schermo in occasione anche del suo lancio sulle principali piattaforme digitali di video streaming.

Il video-clip farà da sfondo all’esibizione dei ballerini del corpo di danza di Flashart che daranno vita a un flash mob per la pace. Partito lungo le strade di Varazze il breve spettacolo danzante vedrà il suo clou in piazza Bovani, sulle note della suggestiva canzone Living Sky.

Seguirà la lettura da parte di un attore professionista della traduzione del testo della canzone, “Cielo Vivente”, incentrato sulla ricerca di libertà e della pace interiore, lanciando un forte messaggio di speranza. 

Il brano sarà quindi riproposto in chiave gospel con la partecipazione delle calde voci del coro TieniViva Gospel Voices che si combineranno con la voce e la chitarra di Matteo Garbarini per un connubio musicale emozionante, che oltre a creare un'atmosfera musicale originalissima, darà modo al pubblico di assaporare al meglio il significato profondo della canzone, legato alla ricerca interiore della Pace.

Matteo Garbarini è un cantante chitarrista riconosciuto nel panorama ligure, che vanta diverse collaborazioni con importanti artisti di livello nazionale. Durante la sua carriera musicale ha calcando i più importanti palcoscenici delle piazze italiane, partecipando anche a diversi festival internazionali legati al mondo della musica, in particolare della chitarra.

Nel 2015, Garbarini si è esibito davanti ad Eddie Kramer, storico produttore di Jimi Hendrix, dei Beatles, dei Led Zeppelin, dei Rolling Stones e altri, alla Fiera Internazionale della Musica, portando la propria personale interpretazione dei brani di Hendrix e ricevendo i complementi personali del grande produttore.

Insieme alle esperienze dal vivo a contatto con il pubblico, Garbarini è compositore di brani propri e di colonne sonore. Dal 2019 scrive musiche per MFL FILM e nel 2021 ha scritto la colonna sonora per il film “Vivo!” del regista Alfonso Cioce. ed è endorser per NDS music. Nel corso degli anni ha messo a segno diverse collaborazioni in studi di registrazione per l’incisione di album di vari artisti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium