ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 14 maggio 2022, 07:00

Abbigliamento promozionale: sempre più diffuse le felpe personalizzate

Scegliere di omaggiare clienti e dipendenti con i gadget promozionali è una strategia con cui rafforzare la visibilità del brand e dei servizi offerti dall’azienda, nonché migliorare il business della società.

Abbigliamento promozionale: sempre più diffuse le felpe personalizzate

Scegliere di omaggiare clienti e dipendenti con i gadget promozionali è una strategia con cui rafforzare la visibilità del brand e dei servizi offerti dall’azienda, nonché migliorare il business della società. Si tratta di una soluzione particolarmente efficace anche per far sentire i propri collaboratori parte di un team e i propri clienti parte di una community.

Per raggiungere questi obiettivi è possibile optare per diversi articoli, anche nell’ambito dell’abbigliamento. A tal proposito è interessante notare come le felpe personalizzate continuino a essere tra i capi più richiesti, perché consente di divulgare il brand semplicemente indossandole.

Possono conferire un senso di appartenenza ai dipendenti o semplicemente essere di tendenza per clienti che le ricevano in dono. Classiche, con cappuccio, a collo alto o con zip, le felpe possono avere stampe realizzate ricorrendo a diverse tecniche di stampa.

Quale tecnica di stampa per personalizzare una felpa?

La serigrafia consente di avere ottimi risultati nelle colorazioni che durano anche nel tempo ai vari lavaggi. Una modalità riferibile alle ultime tecnologie è invece la stampa digitale, con la quale si possono riportare sulle felpe anche molteplici particolari a contrasto, mentre la sublimazione permette di avere risultati eccellenti anche sull'intera superficie.

Questa tecnica consente di creare colori brillanti e sfumature in maniera estremamente fedele al disegno originale ma occorre prediligerla soprattutto sui tessuti sintetici per avere una precisi

Affidandosi alle migliori realtà del settore, come per esempio Easygadget.it, è anche possibile disporre di felpe personalizzate con ricamo così da sfoggiare capi unici e originali, usufruendo dei vantaggi di una tecnica in grado di far risaltare al meglio il logo su qualsiasi tessuto.

Naturalmente, in caso di indecisione è possibile richiedere assistenza su misura per le proprie necessità. Altrettanto importante risulterà prestare sempre attenzione agli abbinamenti: se il proprio brand o la personalizzazione sono molto colorati, meglio optare per una felpa dalle tinte neutre su cui possa essere ben visibile, mentre per loghi più essenziali è possibile valutare anche colori accesi.

Abbigliamento personalizzato: quale felpa scegliere

Il modello delle felpe da distribuire a clienti o dipendenti dipende molto dal tipo di utenza cui ci si rivolge, nonché al messaggio che si vuole lanciare e se si predilige un capo più casual oppure originale. Le felpe con cappuccio e lacci a coulisse sono di sicuro giovanili e adeguate sia per uomini che per donne. In molti casi sono anche corredate da grandi tasche anteriori ove riporre oggetti utili, come portachiavi o cellulare.

Le felpe a girocollo sono semplici e adatte a ogni esigenza grazie alla loro essenzialità, ma molto apprezzate sono anche quelle con collo alto corredate da zip da chiudere quando necessario: la chiusura lampo può interessare, in questi casi, sia l'intera maglietta che solo la parte del colletto. Spesso, essa è a contrasto rispetto al colore principale della felpa.

In ogni modello, la grammatura e il tipo di tessuto possono fare la differenza e si va dal cotone più leggero ai tessuti sintetici, aderenti ed elasticizzati, fino al pile morbido e imbottito con il quale restare al caldo nelle stagioni più fredde.

Ovviamente, per ogni modello vi è una personalizzazione più adeguata e consona a una determinata tipologia di tecnica di stampa: di solito la scelta del ricamo viene proposta sulle versioni di felpa più classiche, ma ciò non significa che non la si possa destinare anche a una con cappuccio e tasche. Di certo, il fornitore del servizio si avvale di un servizio clienti dedicato per suggerire la soluzione migliore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium