/ Sport

Sport | 17 maggio 2022, 16:02

Calcio. Un mini Torneo delle Regioni a Pietra Ligure e Ceriale. A sfidare la Liguria il Veneto, l'Umbria e il Friuli Venezia Giulia (VIDEO)

Stamattina la presentazione in Comune a Pietra Ligure con il presidente del CR Liguria Giulio Ivaldi. A fare gli onori di casa il sindaco Luigi De Vincenzi. Presente anche il vicesindaco cerialese, Luigi Giordano

Calcio. Un mini Torneo delle Regioni a Pietra Ligure e Ceriale. A sfidare la Liguria il Veneto, l'Umbria e il Friuli Venezia Giulia (VIDEO)

L'appuntamento con il Torneo delle Regioni è stato nuovamente rinviato a causa della pandemia, ma sono tante le manifestazioni collaterali che stanno coinvolgendo il movimento giovanile su tutto il territorio nazionale.

Una delle più importanti si svolgerà il 2, il 3 e il 4 giugno sui campi ponentini di Pietra Ligure Ceriale, con il torneo dedicato alla leva Giovanissimi dove parteciperanno le Rappresentative di LiguriaVenetoFriuli Venezia Giulia e Umbria.

Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha sottolineato insieme al vice sindaco di Ceriale, Luigi Giordano, sia la valenza sociale che turistica e promozionale delle manifestazioni sportive, mentre il presidente del CR LiguriaGiulio Ivaldi, ha confermato la candidatura ligure per ospitare il Torneo delle Regioni nel 2024.

Interessante anche il passaggio relativo all'intenzione da parte della LND di lavorare per la modifica della "riforma Spadafora" e per la conseguente reintroduzione del vincolo sportivo.

Gianlorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium