Eventi - 18 maggio 2022, 09:15

Albenga, un sabato all'insegna dei libri e della comicità presso il Museo la Civiltà dell'Olivo

I Fieui di caruggi presentano l'evento: "I protagonisti saranno Carlo Denei e Fabio Nocchi"

“Due è meglio di uno!” scherzano i Fieui di caruggi presentando l'incontro di sabato 21 maggio alle ore 17 presso il Museo la Civiltà dell'Olivo di Albenga (frantoio Sommariva). E due saranno i protagonisti dell'appuntamento che si preannuncia ricco di risate, di musica, ma anche di spunti di riflessione: il genovesissimo Carlo Denei e il toscanaccio Fabio Nocchi.

Entrambi autori di Striscia la notizia presenteranno i loro ultimi libri: Amori bilaterali per Denei e Non è colpa dei brutti se sono cattivi di Nocchi. Carlo Denei, scrittore, cabarettista, autore ha alle sue spalle una lunga esperienza con i Cavalli marci, storico gruppo di cabarettisti liguri e tanti libri, canzoni, spettacoli.

Fabio Nocchi, laureato in psicologia, è una firma de "Il Vernacoliere", mensile che si autodefinisce “di satira, umorismo e mancanza di rispetto”, oltre che autore e scrittore. Un pomeriggio dunque fatto di racconti, di canzoni, di aneddoti. Un modo di recuperare lo stare insieme di cui tutti sentiamo il bisogno.

Nel suggestivo ambiente del Frantoio Sommariva, con ingresso libero e piccola degustazione per i presenti, Carlo Denei e Fabio Nocchi vi intratterranno e divertiranno con la loro simpatia. Garantiscono i Fieui di caruggi.

Comunicato stampa