/ Sport

Sport | 18 maggio 2022, 14:10

Petanque, c'è anche un pizzico di Alassio nelle medaglie al mondiale: il campione Gianluca Rattenni, CT Italia juniores FIB

Spedizione da ricordare per la nazionale italiana a Karlslunde in Danimarca: vinti un oro, un argento e un bronzo

Petanque, c'è anche un pizzico di Alassio nelle medaglie al mondiale: il campione Gianluca Rattenni, CT Italia juniores FIB

C'è un pizzico di Piemonte, tantissima Liguria e una parte di Alassio nell'avventura mondiale della nazionale italiana di petanque a Karlslunde in Danimarca, conclusasi con un oro, un argento e un bronzo.

"Siamo tornati finalmente a gareggiare - commenta Gianluca Rattenni, vice allenatore della nazionale, componente alassina della delegazione - e nell'occasione c'erano in palio cinque medaglie: coppie maschile, coppie miste, coppie femminile, individuale maschile e individuale femminile. Ne abbiamo portate a casa tre ed è stata una grandissima gioia".

C'è l'oro della coppia Diego Rizzi-Alessio Cocciolo, già argento nella precedente edizione; l'argento individuale di Diego Rizzi e il bronzo di Vanessa Romeo e Valentina Petulicchio.

"E' un risultato che non nasce oggi - prosegue Rattenni - ma è stato costruito con anni di grande lavoro".

"Sono davvero felice dei risultati conseguiti dalla nazionale - il commento di Roberta Zucchinetti, Presidente del Consiglio con delega allo Sport del Comune di Alassio - e fiera del movimento legato a questo sport che abbiamo saputo creare con anni di impegno e di programmazione, culminati nella serie di eventi mondiali che abbiamo avuto il piacere di organizzare. Ringrazio Gianluca Rattenni, lo scorso anno gli abbiamo conferito l'Adelasia d'Argento come campione di petanque e CT Italia juniores FIB, sono felice di vedere come prosegua con straordinaria passione nel suo percorso sportivo".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium