/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2022, 16:48

Ad Albissola Marina tornano le letture ad alta voce: al via la 4^ edizione “Storie tra le foglie”

I prossimi appuntamenti al Parco Faraggiana nei gironi 20 e 24 maggio

Ad Albissola Marina letture ad alta voce: al via la 4^ edizione “Storie tra le foglie”

Al via la 4^ edizione di “Storie tra le foglie”, una serie di appuntamenti dedicati alla lettura ad alta voce e alla promozione della lettura, organizzati dallo staff della Biblioteca dei Ragazzi “Pupi Rolandi” dell’Istituto Comprensivo Albisole, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e all’Istruzione di Albissola Marina e Albisola Superiore.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno ad Albissola Marina nella splendida cornice del Parco Faraggiana: il 20 maggio alle ore 18.00 “Fantasticando tra gli albi illustrati: per grandi e…piccini!”. A seguire, chi desidera potrà fermarsi per un picnic; il 24 maggio dalle ore 09.30 alle ore 16.00,  la giornata sarà dedicata alle scuole di Albissola Marina e coinvolgerà tutti gli ordini scolastici. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale di Volontariato Cultura e Solidarietà Onlus, la Biblioteca “Tantestoriepergiocare”, l’Associazione Infanzia e Cultura e l’Associazione La Fornace.

L'Amministrazione comunale è sensibile alle iniziative atte a favorire la ‘voglia di sapere’ – spiega l'Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Tomaghelli -. La cultura è l'arma migliore per affrontare le sfide quotidiane che la vita ci riserva”.

Files:
 Locandina Storie tra le foglie (52 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium