ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 maggio 2022, 09:10

Meeting Savona, risplendono le eroine paralimpiche di Tokyo: "Obiettivo i Mondiali, vogliamo diventare più veloci del vento" (FOTO e VIDEO)

Rispetto alle Olimpiadi, alla Fontanassa l'ha spuntata Martina Caironi su Ambra Sabatini, Monica Contraffatto si conferma terza

Meeting Savona, risplendono le eroine paralimpiche di Tokyo: "Obiettivo i Mondiali, vogliamo diventare più veloci del vento" (FOTO e VIDEO)

Avevano fatto salire tutti in piedi sul divano, commossi, vedendole stravincere in trio i 100 metri Paralimpici di Tokyo sotto quella pioggia battente che le bagnava il viso.

La storia di Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contraffatto è tutta da raccontare e la loro forza d'animo, la voglia di non mollare mai, con quei sorrisi sempre presenti, testimoniano quanto sia importante e bella la vita e i tre gradini del podio in Giappone lo stanno a testimoniare.

Ieri hanno dato spettacolo al Meeting Internazionale Città di Savona, riconfermandosi protagoniste nella gara regina. Questa volta a spuntarla, rispetto alle Olimpiadi dove aveva vinto Ambra Sabatini, è stata Martina Caironi con un buon 14"49, seconda proprio la 20enne di Livorno con 14"51 e terza Monica Contraffatto con 14"88.

"La gara è andata bene, mi sono sentita di uscire bene dai blocchi e tenere tutto il tempo con un buon lanciato, sono soddisfatta. Il tempo è molto buono e sono riuscita a non svenire per il caldo - scherza la vincitrice - sono stata contenta di aver gareggiato qua a Savona non nel salto in lungo come l'anno scorso ma nei 100 metri con le mie compagne, avversarie e amiche".

"Settimana scorsa ho fatto 14"40 e il mio record di Tokyo fatto in semifinale è 14"37, rimanere così ampiamente sotto i 15 vuol dire che la forma c'è anche se la preparazione è iniziata un po' tardi" ha proseguito Martina Caironi.

"Abbiamo iniziato ad allenarci a gennaio, dopo 4 mesi siamo ancora in piena preparazione, non siamo in formissima ma visto i tempi stiamo bene - continua la veterana del trio Monica Contraffatto - Si lavora sempre di più aspettando il prossimo anno per la nostra grande prima apparizione dopo Tokyo con i Mondiali, lavoreremo tanto con la speranza di poter diventare più veloci del vento".

"Non è andata come speravo, senz'altro c'è qualcosa da migliorare - ha concluso la 20enne oro di Tokyo - mi sono allenata tanto quindi non ho nessun rimpianto, penso che questo lavoro darà i suoi frutti nella prossima parte della stagione".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium